x

x

Vai al contenuto

“Le statistiche non mentono”, i 3 paesi più felici al mondo sono governati da donne under 50

3 paesi felici governati da donne
Pubblicato: 03/08/2023 20:30

Sono donne sotto i 50 anni quelle che governano i 3 paesi più felici al mondo. Secondo alcune ricerche ciò è quello che si è evinto, le differenze tra i paesi governati da donne e da uomini non differiscono soltanto per il genere, ma su moltissimi aspetti diversi come anche le percentuali riguardanti il periodo della pandemia da COVID-19. Ben il 35% dei paesi tra i primi 20 più felici sono governati da donne. Vediamo allora quali.
Leggi anche: “Maltratta e umilia tutti”, Lizzo è stata querelata per body shaming e violenze da ex ballerine

[random_featured_article]
3 paesi felici governati da donne

I paesi felici governati da donne

Come asserisce l’ex sindaco Debbie Peterson i tre paesi più felici al mondo sono governati da donne sui 50 anni. Questo ciò che è emerso da uno studio guidato proprio sulla felicità dei paesi, come riportato anche su Psychology Today. La classifica si basa su 150 paesi e su 6 elementi differenti.
Leggi anche: “Ora sono più giovane”, una donna di 50 anni ipoteca la casa per pagarsi i lifting, ma ora dove vive?

Vengono presi in considerazione il reddito, salute fisica, salute mentale, sostegno sociale, libertà nel prendere le proprie decisioni anche per diritti umani e generosità della comunità e percentuale di corruzione. Ciò che ha sorpreso, ma forse non più di tanto è proprio il fatto che i primi sette paesi più felici sono guidati da donne.

3 paesi felici governati da donne

Troviamo sul podio la Finladia che era guidata dal primo ministro Sanna Marin, la Danimarca con Mette Frederiksen e l‘Islanda con Katrin Jakobsdottir che si trova in carica dal 2017. La classifica si è basata addirittura anche sulla percentuale in merito ai decessi di COVID. I paesi più felici sono stati anche quelli che hanno avuto meno morti durante la pandemia, grazie alla linea adottata dai rispettivi leader.

[random_featured_article]

Le donne agiscono in modo diretto

E’ stato provato che rispetto agli uomini le donne agiscono immediatamente nelle situazioni di rischio, le decisioni vengono prese in tempo molto breve e questa è ovviamente una caratteristica positiva delle donne. Sono molti altri i punti dove questi tre paesi felici concordano ed eccellono rispetto agli altri, un esempio è anche l’assistenza che viene data ai genitori che lavorano. Le famiglie vengono aiutate e tutelate sotto qualsiasi aspetto.
Leggi anche: “Io sono campione del mondo, voi nessuno”, la folla grida Shakira e l’ex Gerard Piqué risponde. Il VIDEO

Questo però è anche un vero e proprio stile di vita che viene adottato in modo egregio in paesi nordici che sotto una miriade di aspetti hanno un funzionamento sicuramente migliore rispetto all’Italia o altri paesi. Un altro aspetto che li accomuna e su cui questi paesi hanno preso un impegno serio è il promuovere l’uguaglianza di genere, la Finlandia attualmente è al secondo posto per parità tra i due sessi.

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2023 15:57