Vai al contenuto

Il vostro partner è più riservato del solito? Ecco i 5 campanelli d’allarme legati ad un tradimento

5 segnali tradimento

L’eccellenza del benessere mentale, ora online

Prenota il tuo primo incontro gratuito con uno psicologo

I segnali di un tradimento sono sempre visibili, ma alcune volte ci rifiutiamo di vederli e ci ostiniamo a metterli da una parte. Le relazioni sono costruite su un’intesa, ma anche su pilastri portanti come fiducia o onestà che devono essere reciproche. Ci sono però momenti in cui la fedeltà viene a mancare e messa alla dura prova da un sentimento contrariato. Alle volte se vi è il dubbio di un tradimento non è facile porvi rimedio. Importante non cadere nella paranoia, nell’essere troppo oppressive senza avere delle vere prove. Non è mai facile ammettere a se stessi che il nostro partner ha un’altra relazione, figuriamoci parlarne a cuore aperto con qualcuno. Se il sospetto diventa qualcosa di più bisognerebbe prendere in mano la situazione e affrontare la verità. Ecco quindi 5 segnali del tradimento che potrebbero allarmare.
Leggi anche: “Mostrarsi in bikini toglie potere alle donne”: l’assurda affermazione di Lisa Armstrong che scatena polemiche

5 segnali tradimento

I cinque segnali che ti avvisano di un tradimento

E visto che la verità è destinata a venire sempre a galla, impariamo quali sono i segnali che dovrebbe farci drizzare le antenne. Di seguito i cinque segnali che ti avvisano che il tuo partner si è gettato fra le braccia di un’altra persona.
Leggi anche: Oggi è la giornata dell’orgasmo femminile, quali sono i benefici e le fantasie sessuali può ricorrenti?

CELLULARE

Scopri la qualità della terapia online su Mymentis. Incontra i migliori psicologi, il primo colloquio è gratuito.

Il tuo partner passa tanto tempo al cellulare? È sempre intento a mandare messaggi o a parlare con qualcuno? Ma soprattutto non vuole dirti con chi è in contatto? Beh, potrebbe davvero averti tradito.

DOMANDE

Se evade sempre le tue domande, se non ti rivela mai dove è stato e soprattutto con chi, è evidente che ha davvero qualcosa da nasconderti. Il terzo grado non piace a nessuno, ma se sei arrivata a farlo al tuo uomo, forse un motivo ce l’hai.

ACCUSE

donna

Ogni volta che lo accusi di tradimento lui ribalta la situazione e si rivolge a te nella stessa maniere? La verità è che sta semplicemente cercando di distogliere i riflettori da se stesso per rivolgerli verso di te.
Leggi anche: “Hai un cuore generoso”, anche gli uomini amano ricevere complimenti da parte delle donne. Ecco quali fare.

SEGRETEZZA ECCESSIVA

Una segretezza e riservatezza eccessiva ed improvvisa potrebbero mettere in allarme la vostra partner. Se la vita del vostro uomo comincia a diventare quasi un segreto alla potrebbe esserci qualcosa che vi sta nascondendo. Questo non significa che ogni volta ci sia di mezzo un tradimento, ma il sospetto non può che avanzare.

ISTINTO

Raramente l’istinto di una persona sbaglia. E già questo è un segnale. Se il tuo istinto ti dice di fare attenzione, cerca di non metterlo da parte. Prendi i pezzi del puzzle e mettili insieme, solo così arriverai alla verità.