x

x

Vai al contenuto

“Hai un cuore generoso”, anche gli uomini amano ricevere complimenti da parte delle donne. Ecco quali fare.

complimenti uomini amano ricevere
Pubblicato: 04/08/2023 17:32

I complimenti sono un’arma molto potente in grado di creare una connessione e rafforzare le relazioni interpersonali. Gli uomini amano sentirsi apprezzati tanto quanto le donne ed è per questo che sicuramente amano anche i complimenti. Troppo spesso pensiamo soltanto a parole giuste e dolci da rivolgere alla donne, lasciando gli uomini in secondo piano. Allora quali sono i complimenti che piacciono agli uomini e che amano ricevere dalle donne? I complimenti inoltre rafforzano anche quella che è la fiducia in se stessi. I problemi di fiducia non riguardano solo le donne, quindi perché non concedere qualche apprezzamento anche al proprio uomo una volta ogni tanto?
Leggi anche: “L’uomo perfetto non è reale?”, ecco le 8 caratteristiche per riconoscerlo

[random_featured_article]

I complimenti preferiti dagli uomini

Inutile negarlo, chi più e chi meno ama sentirsi fare un apprezzamento una volta ogni tanto. Sull’aspetto fisico, su un lavoro svolto o anche solo per qualche particolarità caratteriale.

Gli uomini non sono immuni ai complimenti, nonostante tendano a mostrare il contrario. Di seguito troverai gli otto complimenti che gli uomini preferiscono in assoluto.
Leggi anche: “L’erosione dell’autostima”, ecco 4 modi in cui il gaslighter distorce la realtà. Parla la psicologa

Così la prossima volta che vorrai elogiare il tuo compagno saprai in che punto colpire.

[random_featured_article]

complimenti uomini amano ricevere

HAI UN CUORE GENEROSO 

Importante riconoscere l’attenzione e la premura che un uomo dimostra verso gli altri è un gesto apprezzato. I complimenti sulla sua gentilezza, empatia e capacità di ascolto mostreranno quanto queste qualità siano preziose.

AMMIRO LA TUA SICUREZZA

Gli uomini vogliono sentirsi sicuri delle proprie capacità e del proprio aspetto, I complimenti sulla loro sicurezza e fiducia in se stessi possono contribuire a rafforzare quest’aspetto della loro personalità.

LAVORI MOLTO

Per gli stessi motivi di cui sopra, ad un uomo fa molto piacere sapere di essere apprezzato per il lavoro che svolge, qualunque esso sia.
Leggi anche: “L’erosione dell’autostima”, ecco 4 modi in cui il gaslighter distorce la realtà. Parla la psicologa

HAI UN SORRISO CONTAGIOSO

Molti uomini si sentono lusingati dai complimenti sull’aspetto esteriore, proprio come le donne. E’ quindi importante esprimere giudizi positivi sul loro aspetto, ciò può renderli desiderati e attraenti.

MI PIACCIONO I TUOI CAPELLI

complimenti uomini amano ricevere

I capelli sono la gioia e il dolore non solo delle donne ma anche degli uomini. Ogni tanto confessagli che ti piacciono tanto, è un complimento che può fare la differenza!
Leggi anche: I 5 segnali inconfutabili che la fine della tua relazione sta arrivando

ADORO IL TUO SENSO DELL’UMORISMO

Un uomo divertente ha una marcia in più: ti fa trovare il sorriso nei momenti più bui e ti rallegra le giornate. Allora ringrazialo per questa sua particolarità complimentandoti con lui.

MI PIACE CHE TI IMPEGNI PER QUESTA RELAZIONE

Una relazione per funzionare ha bisogno dell’impegno di tutti e due i partner. Se il tuo compagno ce la mette tutta per far andare avanti le cose, vuol dire che ci tiene a te. E certi sforzi devono essere sempre ricompensati, quindi perché non fargli un complimento del genere?

NON SAI QUANTO MI RENDI FELICE

Non esiste una relazione senza la felicità. E se in sua compagnia sei felice vuol dire che hai fatto tombola. Cosa aspetti a dirglielo?

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2023 17:42