x

x

Vai al contenuto

“Sono ancora sotto shock”: undici spazzine comprano biglietto della lotteria e vincono 1 milione di euro

undici spazzine 1 milione euro lotteria
Pubblicato: 08/08/2023 20:30

Una storia a lieto fine inaspettato, potremmo dire di trovarci nelle ultime pagine di una favola che finalmente può portare felicità. In Kerala, ovvero in India, undici spazzine hanno vinto 1 milione di euro alla lotteria nazionale. Le donne avevano fatto una colletta per comprare un biglietto che costava più di 2 euro, la notizia ha spiazzato il mondo che allo stesso tempo si è stretta intorno alle fortunate vincitrici. Non è infatti così comune vincere 100 milioni di rupie che si aggirano intanto a 1.3 milioni di euro.
Leggi anche: “Bambina più ricca al mondo”: a quanto ammonta il patrimonio della principessa Charlotte, figlia di William e Kate?

[random_featured_article]
undici spazzine 1 milione euro lotteria

La vincita inaspettata

Le undici donne hanno dato una svolta alla loro vita in pochissimo tempo, hanno deciso di provarci, fare una colletta, sperare e comprare un biglietto della lotteria. Un biglietto ovviamente vincente che le ha rese “ricche”. Le undici spazzine hanno comunque detto che useranno questi soldi per estinguere debiti o far studiare i propri figli.
Leggi anche: “Uguale a 11 anni fa”: l’icona Cindy Crawford ricrea un vecchio spot della Pepsy, splendida a 57 anni

La cittadina di Parappanangadi è il loro posto di lavoro dove si occupano della separazione dei rifiuti non biodegradabili. Al giorno le undici donne guadagnano soltanto 250 rupie che in Italia con l’euro sarebbero solo 3, e non è una cifra così impensabile sapendo che anche in alcuni lavori qui nel nostro paese lo stipendio è veramente ridotto al minimo. Ovviamente per loro in India parliamo di 3 euro al giorno e non all’ora.

undici spazzine 1 milione euro lotteria

Prima di arrivare alla vincita le donne ci hanno provato più volte e hanno sperato forse così tanto che alla fine il sogno di è avverato. Prima di questa fortunata vincita già tre volte precedenti avevano acquistato un biglietto della lotteria, ma senza ottenere riscontro. Le donne hanno avuto difficoltà a raccogliere i 2 euro e 70 centesimi, tanto che alcune di loro non avevano nemmeno 25 rupie per poter contribuire alla colletta. Parla infatti Kuttimalu, 72 anni, che ha ottenuto la metà delle 25 rupie che doveva da una sua amica, grazie a lei ha potuto partecipare.
Leggi anche:“Le statistiche non mentono”, i 3 paesi più felici al mondo sono governati da donne under 50

[random_featured_article]

Le dichiarazioni

“Ancora sono sotto choc, abbiamo dovuto controllare con più persone per essere sicure di aver vinto perché non riuscivamo a crederci”, queste le parole di una delle donne che ha partecipate alla colletta per il biglietto. Tutte le undici donne hanno raccontato le loro vite e le difficoltà che hanno dovuto affrontare e ancora stanno affrontando.

Ci sono alcune che sono rimaste vedove ed erano le uniche a guadagnare uno stipendio anche se esiguo. C’è chi non è riuscito mai ad estinguere i propri debiti e chi non ha potuto pagare gli studi ai propri figli. Le donne sono venute a conoscenza della vincita soltanto dopo un giorno, quando il marito di una di loro ha controllato l’esito dell’estrazione.

Prima di ritirare i soldi le donne dovranno comunque pagare le tasse governative e avranno alla fine 63 milioni di rupie. Le undici spazzine hanno vinto quindi 1 milione di euro alla lotteria e la loro felicità è in effetti inimmaginabile, specialmente per le condizioni sociali e lavorative in cui versano.