Vai al contenuto

“Cifre da capogiro”, Alisha Lehmann è la calciatrice influencer dei Mondiali, ma quanto guadagna?

alisha lehmann calciatrice influencer quanto guadagna

L’eccellenza del benessere mentale, ora online

Prenota il tuo primo incontro gratuito con uno psicologo

I Mondiali femminili di calcio di questo 2023 sono iniziati da poco, ma alcune giocatrici stanno già facendo parlare di sè. Probabilmente complice anche il fatto che finalmente i Mondiali femminili stanno avendo la giusta risonanza, quasi quanto quelli maschili, ed è possibile vederli su Rai 2, Rai Sport e Rai Play. Una giocatrice in particolare ha attirato molto l’attenzione, stiamo parlando di Alisha Lehmann, calciatrice svizzera che non solo gioca come ruolo centrale, ma gioca anche in unaltro campo, quello dei social, dove è influencer, ma quanto guadagna?
Leggi anche: “Sono single da cinque anni”: Eve Tilley-Coulson offre su TikTok 6000 euro a chi le troverà marito

Chi è la calciatrice svizzera?

Alisha Lehmann, classe 1999, gioca come attaccante nell’Aston Villa ed è lo stesso ruolo che sta ricoprendo nella nazionale adesso che sono iniziati i Mondiali di calcio femminile. La sua passione per il calcio le è stata trasmessa fin da piccola iniziando a giocare nell’Under-17. Alisha però oltre al calcio ha anche un’altra passione se possiamo così definirla, ovvero fare l’influencer, la ragazza infatti è super attiva sui social e possiamo dire che sia per certo il suo secondo lavoro.
Leggi anche: “Il colore rosa rappresentava la virilità dell’uomo”, quindi quando diventa un colore per donne?

Scopri la qualità della terapia online su Mymentis. Incontra i migliori psicologi, il primo colloquio è gratuito.

Alisha rilasciato un’intervista a Sky Sports UK a maggio 2023 dove, ovviamente alle domande sui social e la sua fama come influencer, ha risposto che il suo obiettivo principale è quello di sensibilizzare e contrastare quelli che sono le violenze verbali contro le donne. Sui social ormai tutti si prendono delle libertà, e in parte spargendo solo odio e scrivendo commenti alquanto riprovevoli. E’ quindi proprio per questo impegnata in diverse campagne di inclusione.

“Non mi vedo come una persona con molti follower sui social media, ovviamente ne sono orgogliosa, ma per me non cambia nulla” dichiara Alisha. Parla poi del calcio “ci sono persone che non supportano il calcio femminile perché pensano sia solo maschile, c’è chi dice che le donne dovrebbero stare in cucina e non giocare a calcio”.
Leggi anche: “Voglio realizzare cose che mi rendono felice”, la generazione Z-Zendaya può cambiare il mondo, ma non vuole?

Riguardo agli “odiatori seriali” sui social afferma “sono solo annoiati nella vita e devono dire qualcosa, ed è sempre facile dire cose dietro ad un computer. Io semplicemente non li leggo o guardo, mi limito a concentrarmi sui commenti positivi”.

Quanto guadagna Alisha?

Alisha su Instagram ha ben più di 14 milioni di follower e nel suo profilo condivide il calcio e anche scatti personali o con le amiche. Secondo alcuni dati riportati dall’InfluenceScope un solo post con sponsorizzazioni farebbe guadagnare ad Alisha 300 mila dollari. Non male giusto? Sicuramente il suo conto in banca da capogiro non potrà essere invidiato da qualsiasi altro giocatore di serie A maschile.

Su TikTok invece totalizza 8 milioni di follower e risulta quindi essere la calciatrice più seguita al mondo. In totale con lo stipendio che riceve dall’Aston Villa e se si vogliono aggiungere post, storie e accordi di vario genere per sponsorizzare prodotti o altri brand, il suo patrimonio si aggirerebbe intorno ai 500 mila, o 1 milione.