x

x

Vai al contenuto

“Stai ignorando i segnali?” eccone 5 che ti faranno capire che stai con l’uomo sbagliato

stai con uomo sbagliato
Pubblicato: 18/07/2023 18:55

Stare con l’uomo sbagliato è un errore che non dovresti portare avanti per nessuna ragione al mondo. Non ci sono mai motivazioni valide per continuare a tenere in vita una relazione che non ha motivo di esistere. I sentimenti molto spesso sono irragionevoli e ti portano a vivere situazioni sbagliate. Una mente sana e un cuore forte ti permettono di affrontare una relazione in maniera equilibrata e felice. Ecco di seguito 5 segnali che ti faranno capire che stai con l’uomo sbagliato. Vi siete inoltre mai chieste perché spesso ci si innamora dell’uomo sbagliato? Oppure come smettere di amare un uomo sbagliato?
Leggi anche: “Perdonare un tradimento?”, ecco le 5 cose che accadono quando si cerca di salvare una relazione

[random_featured_article]

stai con uomo sbagliato

Nel momento in cui ci innamoriamo la ragione alle volte si offusca ed è difficile capire al 100% l’altra persona, i sentimenti troppo spesso accecano. Riconoscere quindi i segnali e capire se stiamo con un uomo che non fa per noi aiuta a preservare quella che è la felicità, la tranquillità e un benessere emotivo da non sottovalutare.

Ascolta il tuo istinto, può farti capire che stai con l’uomo sbagliato

Riconoscere di star vivendo una relazione con l’uomo sbagliato è il primo passo per cambiare rotta, per ottenere la felicità e ciò che hai sempre desiderato. Non è mai una buona idea soffocare l’istinto e l’intuizione che piano piano si fa strada nella tua mente. I segnali di avvertimento ci sono e sono lì per essere colti il più presto possibile. Perché esistono per proteggerti da minacce e pericoli. Ed essere sorda alla tua voce interiore non migliorerà le cose, rimanderà solo il momento in cui dovrai necessariamente affrontarle.
Leggi anche: “Sei una donna dal carattere forte”, ecco i 5 segni che lo testimoniamo.

[random_featured_article]

donna

Di seguito ci sono cinque segnali che il tuo istinto sta disperatamente cercando di farti ascoltare, se stai leggendo questo articolo probabilmente il tuo cuore già ha preso consapevolezza.

NON TI RISPETTA

Non rispetta te o i tuoi confini. Ognuno di noi ha bisogno dei suoi confini personali e all’interno di una relazione devono sempre esserci dei sani paletti in questo senso. Il tuo partner invade sempre la tua privacy? Allora si probabilmente sei con un uomo che non fa per te.
Leggi anche: “Se tu mi amassi davvero”: le 8 frasi per riconoscere l’amore tossico e manipolatorio

COMUNICAZIONE SBAGLIATA

In una relazione la comunicazione è fondamentale e deve essere alla base di un rapporto sano. Se parlare è difficile, farti capire o ascoltare ancora di più allora c’è qualcosa che non va. I tuoi sentimenti, le tue opinioni, tutto viene messo da parte e non viene preso in considerazione. Questo potrebbe essere un chiaro segnale che se la comunicazione non è aperta e sincera, allora bisogna mettersi a tavolino e affrontare ciò che non va.

NON CONDIVIDE I TUOI VALORI

Quando cominciamo a conoscere l’altra persona piano piano capiamo anche quali sono i valori che questa persona porta in alto e in modo fiero. I valori guidano le nostre decisioni, le nostre visioni delle situazioni e anche del mondo stesso. Quando questi valori non vengono condivisi, anzi il partner li deride e non li apprezza, allora si dovete smettere di amare quest’uomo sbagliato per voi.

NON TI PRENDI CURA DI TE

Nella relazione si è sempre in due. Un altro problema radicato è quello di avere magari accanto un uomo narcisista o che comunque cerca in tutti i modi di abbassare l’autostima dell’altra persona. Così facendo la donna non è nemmeno portata a prendersi cura di se stessa. Invece ricordiamo che è importantissimo pensare anche a se stessi in questo caso specifico, per non lasciare da parte la propria natura, smettendo così di prendersi cura di se stessi.

NON C’E’ UNA CRESCITA PERSONALE RECIPROCA

Un rapporto sano dovrebbe rappresentare un luogo sicuro di crescita, in particolar modo deve esserci una crescita personale reciproca e sicuramente non un regredire. Se il vostro uomo non vi supporta e non siete incoraggiate anche nell’ambito lavorativo per raggiungere i propri obiettivi allora anche questo è il segno che siete con l’uomo sbagliato.