x

x

Vai al contenuto

“Il linguaggio dell’amore”: ecco 10 comportamenti che assume l’uomo veramente innamorato di voi

10 comportamenti uomo innamorato
Pubblicato: 09/08/2023 20:30

L’amore non è solo un sentimento profondo, ma anche tremendamente complesso e può manifestarsi attraverso i modi più svariati. E’ difficile alle volte essere innamorate e capire se dall’altra parte il partner ricambia quel sentimento così viscerale. Ci sono però determinati comportamenti che potrebbero in qualche modo esprimere l’amore in un modo diverso. Innamorarsi di qualcuno non è semplice, tanto meno dimostrarlo, ogni cosa avviene in modo naturale, e alle volte è imprevisto. Provare sentimenti così forti per un’altra persona alle volte è anche fortemente destabilizzante perché fa paura. Però ecco di seguito i 10 comportamenti secondo i quali lui sarebbe innamorato veramente di te.
Leggi anche: “Mostrarsi in bikini toglie potere alle donne”: l’assurda affermazione di Lisa Armstrong che scatena polemiche

[random_featured_article]
10 comportamenti uomo innamorato

I 10 comportamenti che dimostrano che è innamorato di te

Difficile capire quando qualcuno è veramente innamorato, ma ecco alcuni comportamenti, per l’esattezza 10 che potrebbero farti capire che il tuo partner è innamorato di te.
Leggi anche: “Hai un cuore generoso”, anche gli uomini amano ricevere complimenti da parte delle donne. Ecco quali fare.

1 – Non smettono di guardarti

Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima allora è anche vero che quando un uomo è pazzo di te non riuscirà mai a toglierti gli occhi di dosso. Le persone innamorate una volta che incontrano il proprio sguardo semplicemente non riescono a distaccarsene. Quindi l’aria sognante che avete quando qualcuno vi guarda nello stesso modo è reale, e alcune cose semplicemente si sentono.

2 – Tutto di te è affascinante

Ogni piccolo gesto, ogni frase, ogni singola parola, alle volte basta poco per catturare l’attenzione di qualcuno e anche per trattenerla. Il partner innamorato di voi si dimostrerà sempre affascinato da ogni cosa che fate, anche un semplice passo può scatenare qualcosa in loro.
Leggi anche: “L’uomo perfetto non è reale?”, ecco le 8 caratteristiche per riconoscerlo

[random_featured_article]

3 – Voglio passare del tempo con te

Molti quando escono da storie finite male sottolineano spesso che l’amore finisce, così che le attenzioni e la voglia di stare insieme. Se qualcuno si dimostra sempre troppo impegnato, oltre al lavoro e ciò non gli permette di passare del tempo con voi allora la persona non è molto innamorata. Chi vi ama scalpita e aspetta con ansia anche quella singola ora che potrà passare con voi nonostante i mille impegni. Sappiamo benissimo che quando una persona ci tiene il tempo lo trova, sempre.

10 comportamenti uomo innamorato

4 – Accettazione incondizionata

Alle volte chi è veramente innamorato inevitabilmente è spinto ad accettare il proprio partner proprio così com’è. Bisogna che l’altro vi accetti con i vostri pregi, ma anche difetti senza cercare di cambiarvi.

5 – Comunicazione aperta

In una relazione è sempre fondamentale portare avanti una comunicazione che sia aperta, diretta ed onesta, un segno quindi distintivo per un amore genuino. Nel condividere i proprio pensieri bisogna sentirsi a proprio agio senza paura di giudizi dalla parte opposta.

6 – Crescita personale

Un partner innamorato di voi sarà sempre interessato ad una crescita personale dell’altro, vi spronerà a raggiungere i vostri obiettivi e si impegnerà per raggiungerli insieme a voi. E’ fondamentale il sostegno reciproco.

7 – Rispetto e fiducia

Non possono mai mancare in una relazione il rispetto e la fiducia, pilastri portanti di un rapporto sano e genuino. Entrambi sono fondamentali in un amore autentico, le persone innamorate rispettano le scelte e opinioni del partner e si fidano dell’altro senza riserve.
Leggi anche: “L’erosione dell’autostima”, ecco 4 modi in cui il gaslighter distorce la realtà. Parla la psicologa

8 – Cercano di farti sorridere

Uno studio del 2016 rivela che l’umorismo aumenta l’attrazione, specialmente per le donne. Gli uomini divertenti sanno rubarci il cuore sempre e questo loro lo sanno anche troppo bene. Se un uomo quindi cerca di tirare fuori il suo lato migliore e con quello cerca di farvi ridere, sappiate che è profondamente innamorato di voi.

9 – Ricordano tutto

Si dice che le donne rispetto agli uomini ricordino più cose, ma non sempre è cosi. Infatti alle volte sono gli uomini che riescono a ricordarsi ogni piccola cosa che ti riguarda. Prestare la dovuta attenzione a ciò che fai o dici non è scontato, anzi è un segno di profondo amore.

10 – Parlano del futuro

Un uomo innamorato cercherà sempre di scavare nel vostro profondo. Ovviamente non per trovare piccoli segreti, ma per capire che idea di futuro avete e vedere se corrisponde alla sua. Vedere un futuro insieme, immaginarselo e dirvelo è sicuramente un segno d’amore.

Il vero amore in ogni caso si manifesta attraverso molteplici comportamenti, le dieci caratteristiche riportate offrono un panorama, anche se semplice di una coppia innamorata.