x

x

Vai al contenuto

“Pensateci bene, i gusti cambiano”, la deejay Ema Stokholma pubblica un video mentre cancella i suoi tatuaggi

ema stokholma cancella tatuaggi
Pubblicato: 18/09/2023 16:39

Ema Stokholma, modella, conduttrice e deejay, vi abbiamo parlato di lei qualche giorno fa in questo articolo. Stavolta invece la Stokholma ha fatto discutere per una scelta che da alcuni semplicemente non è stata giudicata, mentre altri hanno usato la sua condivisione per criticarla. Ema Stokholma ha infatti deciso di cancellare i suoi tatuaggi, “pensateci bene ragazzi, i gusti cambiano“. Con queste parole ha poi condiviso il momento in cui stava rimuovendo i tatuaggi con il laser dal dottor Gaspare Reina, che ha pubblicato il video sul suo profilo Instagram.
Leggi anche: “Un evento storico sconosciuto” Benedetta Tobagi vince il Premio Campiello con il libro “La Resistenza delle donne”

[random_featured_article]

“Toglierò tutti i miei tatuaggi”

Ema Stokholma negli ultimi giorni ha condiviso con i suoi follower un momento particolare, infatti la sua è stata una decisione su cui è difficile tornare indietro. La deejay ha deciso di cancellare con il laser tutti i suoi tatuaggi. Un cambiamento netto e non poco doloroso possiamo immaginare, ma che per lei era necessario. Nel fare ciò infatti ha anche affermato “toglierò tutti i tatuaggi e inizierò dalle braccia, mani, dita e spalle”.
Leggi anche: “NO significa NO”, l’Ue chiede una nuova norma contro la violenza sulle donne che in Italia non esiste. Ecco quale.

Quello che invia ai suoi follower è anche un messaggio “pensateci bene ragazzi, pensateci molto bene”. Con queste parole ha voluto sottolineare come magari alle volte i tatuaggi possano essere fatti d’istinto o in un particolare momento della propria vita, ma come la stessa Ema afferma “i gusti cambiano”.

[random_featured_article]

Inoltre per lei i tatuaggi avevano una “funziona” precisa, ed ha confessato che “faccio un percorso in analisi da tanti anno e mi sono resa conto che c’era un muro: non accettavo la mia immagine. I tatuaggi, e i capelli rosa sono un modo per nascondere il mio corpo”. E possiamo capire perfettamente il pensiero della Stokholma. Alcuni l’hanno criticata, ma d’altronde ognuno è liberissimo di scegliere cosa fare con il proprio corpo.

I tatuaggi che aveva lei erano stati fatti fin da giovane, che come afferma era un periodo in cui andavano molto di moda, e a quanti è capitato lo stesso? Spesso facciamo un tatuaggio che ci ricorda qualcosa, qualcuno o lo facciamo solo per il gusto di farlo, ma in seguito è lecito cambiare idea. Può capitare che non ci si trovi più in linea con il pensiero di una volta, con la decisione presa in passato e che quel tatuaggio non piaccia più.

Ormai ci sentiamo in diritto di criticare costantemente le scelte altrui, quando in realtà non ci interessano e non dovrebbero interessarci minimamente. “Non sono più di mio gusto, ho iniziato da giovane, mi facevano sentire speciale, ma era sbagliato e ora li odio. Ecco perché dico che crescendo i gusti cambiano”.

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2023 16:40