Le calorie nel cibo sono un fattore piuttosto importante se si vuol tenere conto della forma fisica. Leggendo le etichette di un alimento ci viene sempre fornita la tabella energetica.
Ma esattamente, 100 calorie a cosa corrispondono? Come posso ad esempio, capire in un gelato quando fermarmi per non oltrepassare quella cifra?
Vi sveliamo l’aspetto delle calorie nel cibo
Perché un conto è pesare un alimento. 100 g di pasta sono facili da comprendere, basta effettivamente pesarli, ma 100 calorie sono impossibili da individuare.
Inoltre alcuni alimenti hanno più calorie di quanto ci aspettiamo. Puoi fare tutta l’attività fisica che vuoi, ma senza una dieta bilanciata non otterrai mai i risultati sperati.
E non sempre pesare il cibo è la soluzione giusta, bisogna anche guardare le calorie ingerite e gli alimenti giusti. Una porzione di patatine fritte non potrà mai sostituire una più salutare insalata, perché naturalmente, la quantità di calorie non è la stessa.
Quindi se sei un patito della forma fisica e sei curioso di sapere il vero aspetto di 100 calorie non perderti le seguenti foto. Ti aiuteranno a farti un’idea di ciò che finisce direttamente sul tuo giro vita!
HAMBURGER

SODA

CAPPUCCINO

TIRAMISU’

FRUTTA SECCA

POP-CORN

CIAMBELLA

OREO

GHIACCIOLO

GELATO

CAROTINE

LATTE E CIOCCOLATO

FRAGOLE

BACON

UOVA SODE

YOGURT GRECO

BURRO DI ARACHIDI

CORNETTO

TACOS

POLLO

PIZZA

Dieta equilibrata e attività fisica
È curioso non è vero rendersi conto di quante siano effettivamente 100 calorie quando mangiamo una pizza? Come hai potuto vedere bere un cappuccino e mangiare un cheeseburger non è esattamente la stessa cosa.
Ma questo lo sapevi già. E ora un piccolo bonus, indovina qual è l’unica cosa che assumiamo ogni giorno e che non ha calorie?

Esatto! Proprio l’acqua, così fondamentale e benefica per il nostro organismo. Oltre a una dieta equilibrata e a tanta attività fisica si consiglia di bere oltre due litri di acqua al giorno. Tanto come abbiamo visto non fa ingrassare!
POTRESTI LEGGERE ANCHE:
