x

x

Vai al contenuto

Come ti abbraccia un uomo innamorato

abbraccio-di-un-uomo
Pubblicato: 05/06/2023 20:30

Un linguaggio universale, un segno d’affetto, l’abbraccio esprime comfort e vicinanza emotiva. Quindi qual è il significato di un abbraccio che viene dato da un uomo? E se lo fa per primo in una nuova relazione? Quest’azione ha un messaggio ben preciso. Scopriamolo insieme nell’articolo!
Leggi anche: “Divertenti, sfacciate, sicure di sè, ma anche non abbastanza”: la regista commenta così le adolescenti a cui si è ispirata per il suo Barbie (guarda il TRAILER)

[random_featured_article]

Quando un uomo fa il primo passo, prende il suo partner e lo stringe può avere significati diversi. Una dimostrazione d’affetto del genere può far scaldare il cuore a chiunque, ma alle volte può anche avere significati secondari che non conosciamo e che potrebbero far fraintendere le reali intenzioni.

Se il partner ti abbraccia per primo vuole dirvi qualcosa

Un uomo che ti abbraccia per primo vuole innanzitutto comunicarti che non ha affatto paura di fare la prima mossa e di mostrare i suoi sentimenti. E’ un simbolo di amore ed affetto, è il segnale che desidera esprime questi sentimenti nei nostri confronti. L’abbraccio può essere anche un modo per farci sentire amati e apprezzati, fortemente desiderabili. 
Leggi anche: “Non lasciatevi sminuire e non accettate MAI un ultimo appuntamento”: Michelle Hunziker lancia un appello alle donne

Allo stesso tempo un abbraccio può essere simbolo di sicurezza un modo per trasmetterla al proprio partner, nasce quindi anche quello che è un senso di protezione. E’ inoltre dimostrato che un abbraccio può ridurre ansia, stress e tristezza. Se l’uomo abbraccia per primo e compie questo gesto ciò vuol dire che c’è probabilmente una volontà di volersi aprire da un punto di vista emotivo. Infatti abbracciare qualcuno apre quello che è uno spazio di intimità e vulnerabilità entrando in quello che è un profondo scambio reciproco. 

[random_featured_article]
Come ti abbraccia un uomo innamorato - significato dell'abbraccio di un uomo

L’abbraccio inoltre inspira fiducia e viene concesso solo quando si è stabilito un certo rapporto. Quando un uomo ti abbraccia ti sta comunicando che si fida di te, ma anche che inizia a sentire un sentimento importante nei tuoi confronti. Spingersi nelle braccia del proprio partner vuol dire anche prendere iniziativa nella relazione e mostrare in modo concreto un coinvolgimento emotivo. 
Leggi anche: “Con 1500 euro al mese vivrei nel nulla…” le dichiarazioni di Elettra Lamborghini fanno discutere

Molto spesso tendiamo a sottovalutare l’importanza e la potenza di un abbraccio, soprattutto se una storia d’amore è iniziata da poco. Inoltre sono poche le persone che conoscono i benefici che gli abbracci regalano al nostro organismo. Quando ci avvolgiamo fra le braccia del partner, i nostri corpi rilasciano ossitocina, ovvero l’ormone della felicità, che ci rende felici e calmi. Se il partner ti abbraccia per primo non vuole fare altro che mostrarti le sue emozioni più pure e nascoste. L’abbraccio è infatti, un gesto molto intimo e anche estremamente romantico.

abbraccio

A volte arriva all’improvviso, inaspettatamente e in questo caso significa che in quel determinato momento non è riuscito a trattenere l’impulso di stringerti tra le braccia. Probabilmente l’abbraccio è quella forma di comunicazione non verbale che riesce a superare anche le barriere linguistiche trasmettendo emozioni. 

Se quindi sei all’inizio di una relazione e vuoi scoprire il significato dell’abbraccio da parte del tuo uomo sappi che non c’è modo migliore per capire che le sue intenzioni sono buone e che la vostra relazione ha tutte le carte in tavola per andare avanti. L’abbraccio spontaneo di un uomo è quindi da intendere come un gesto che rappresenta però un dono di amore e affetto. 

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2023 19:07