Vai al contenuto

“Sei una donna dal carattere forte”, ecco i 5 segni che lo testimoniamo.

donna forte segni

Quando è possibile riconoscere una donna dal carattere forte? Semplicemente da alcuni comportamenti che assume in determinate situazioni. Molto spesso quelle donne forti che da molte persone sono ammirate, lo sono diventate con il tempo. Spesso si è forti perché è una cosa innata, altre volte invece lo si diventa grazie a difficoltà che fortunatamente sono state superate. Proprio questo fa sì che venga costruita quella famosa forte armatura per difendersi. Ecco però come una donna forte può essere riconosciuta grazie a 5 segni.
Leggi anche: “Se tu mi amassi davvero”: le 8 frasi per riconoscere l’amore tossico e manipolatorio

donna forte segni

Non sempre però quelle donne che sembrano forte, audaci, coraggiose, lo sono fino in fondo. Ognuno di noi come giusto che sia può avere dei momenti molto duri, dei momenti no per così dire. Questo però non rende una persona debole, semplicemente la rende umana.

I 5 comportamenti di una donna forte

Una donna forte intimidisce la maggior parte delle persone con cui ha a che fare qualcosa. Sa quello che vuole e soprattutto sa come ottenerlo. Proprio per questo alle volte essere una donna forte potrebbe creare problemi nella propria relazione. Frequentare una donna forte non è affatto semplice, c’è chi si sente impaurito da tanta forza e sicurezza in se stesse, quando spesso potrebbe essere solo apparenza. 
Leggi anche: Cosa significa se il tuo uomo ti dice: “Ho bisogno di te”

C’è sempre stata l’idea che l’uomo debba essere la parte forte e coraggiosa della coppia e che la donna invece debba essere solo amorevole e via dicendo. Proprio questo stigma che spesso viene riportato proprio dalla società non fa altro che peggiorare e danneggiare le situazioni.

Ecco però di seguito quali sono i 5 segni che possono caratterizzare una donna forte.

È AFFIDABILE

Su di lei si può sempre contare, qualsiasi siano le difficoltà. Con una donna forte al proprio fianco non esiste una situazione o un problema che non prenderà di petto e non affronterà.
Leggi anche: I 5 segnali che il tuo uomo ti ama davvero e i 5 che dimostrano il contrario

RESISTENZA

Quando si parla di donne forti queste sono in grado di affrontare le difficoltà con resilienza e quindi resistere agli ostacoli della vita. Questo avviene perché nel passato ha sicuramente superato situazioni più complicate e dolorose che l’hanno forgiata in questo modo. Importante per questo trovare una forza interiore per rialzarsi e lottare sempre.

EMPATIA

Una donna forte non si preoccupa solo di se stessa, ma molto spesso mette gli altri al primo posto. Proprio per questo le donne possono essere empatiche, comprendendo così le esperienze e sentimenti degli altri. Le donne forti si impegnano a creare quello che è un ambiente in cui gli altri possano sentirsi al sicuro e capiti.

AUTENTICITA’

Le donne spesso tendono ad essere autentiche e assertive. Non temono nulla, tantomeno di mostrare la loro vera natura. Anche se consce del fatto che possano essere ferite, l’essere vere in tutto e per tutto viene prima. Quest’autenticità permette loro di stabilire con altri delle relazioni significative e durature.

È INDIPENDENTE E AUTOSUFFICIENTE

Se frequenti una donna forte per far funzionare le cose devi partire dal presupposto che non ha alcun bisogno di stare con te. La sua vita è già soddisfacente. Credere che sia la tua presenza a rendere migliore la sua esistenza è un errore che faresti bene a toglierti dalla mente.