Vai al contenuto

“Piango tutte le sere”. La Kim Kardashian che non ti aspetti: “E’ così difficile”

Kim Kardashian è molte cose, un’imprenditrice, un’influencer, un’icona di stile, ma è anche una donna e madre single. Prima di andare a dormire infatti la Kardashian si ritrova a piangere tutte le sere. Ne ha parlato apertamente nel podcast, rivelando tutti i suoi momenti più difficili. Jay Shetty in collaborazione con People conduce il podcast On Purpose dove è stata ospite la nostra Kim Kardashian.
Leggi anche: “Una terribile notizia”. Tina Turner, l’icona del girl power ci ha lasciati.

Cosa ha rivelato nel podcast?

kim-kardashian-instagram-post
post instagram @kimkardashian


La Kardashian si è sentita talmente a suo agio che ha cominciato ad aprirsi senza remore sulle difficoltà della maternità. Dopo 7 anni nel 2021 divorzia dal marito Kanye West e la donna comincia a crescere da sola ben 4 figli (North, Saint, Chicago e Salmo). L’essere madre le ha sicuramente insegnato tantissimo sulla vita e l’ha di certo arricchita, ma allo stesso tempo su un diverso livello l’ha anche resa più fragile.
“Prima di dormire, piango tutte le sere” ha dichiarato Kim Kardashian, piangere per scaricare così tutto quello che è lo stress accumulato durante il giorno.
Come afferma quello della mamma è un lavoro gratificante, ma è anche molto faticoso. L’attraversare e l’aiutare i propri figli a crescere è un viaggio. Un viaggio che sembra però all’inizio in salita, per quanto tu possa avere già altri figli più grandi, niente ti prepara a crescerne quattro insieme.


Crescere i propri figli vuol dire anche difenderli, in questo caso il suo ruolo di madre spesso diventa anche quello di un padre e ciò da cui deve proteggerli è la reputazione non molto positiva che sta ottenendo negli ultimi tempi Kanye West. Elogiando suo padre, il famoso avvocato Robert Kardashian morto nel 2003, Kim dice di volere che anche i propri figli possano crescere con un padre che li ami e li veneri e per questo è giusto allontanarli da quei titoli di giornale che stroncano di netto West. D’altronde sono cose che interessano i grandi e non devono ricadere su dei bambini.
Leggi anche: La pillola anticoncezionale non sarà più gratuita?

Le critiche non sono mancate…

post-instagram-kim-kardashian
post Instagram @kimkardashian


Le dichiarazioni di Kim sono state però oscurate da milioni di critiche che le sono state mosse specialmente sui social. Le parole usate dalla Kardashian infatti non sono piaciute a moltissimi utenti che hanno aspramente risposto asserendo che la Kardashian sia una madre single non così molto presente. I suoi quattro figli sono stati cresciuti e vengono seguiti da quattro balie diverse, per questo Kim secondo alcuni non potrebbe permettersi di esprimere sentimenti e difficoltà riguardanti la maternità.


Essere famose e avere più possibilità rispetto agli altri è sicuramente un vantaggio, come il potersi permettere quattro balie differenti. Come sappiamo però Kim Kardashian ha anche dato vita ad un suo brand, Skims Solutionwear, ed è sicuramente impegnata in tantissime altre promozioni come attività. Quindi chi ha veramente il diritto di criticare chi? L’essere madre e trovare gioia in questo, ma anche difficoltà non è strettamente dipendente e legato all’avere delle balie che quando non sei in casa badano ai tuoi figli.


Con queste critiche mosse alla Kardashian torniamo di nuovo al punto di partenza, contestare una donna per scelte personali e pensare di poter aver diritto nel giudicare la sua esperienza, ciò che può condividere e di cui può lamentarsi.

Fonte: L’Officiel