x

x

Vai al contenuto

“Spacchi il palco per il tuo peso”: un hater attacca Emma Marrone e lei risponde per le rime (il COMMENTO)

emma marrone body shaming risponde
Pubblicato: 24/07/2023 13:30

Emma Marrone sotto attacco da parte degli haters, in particolare ha destato la sua attenzione il terribile commento scritto da una signora, un body shaming riprovevole. “Emma tra poco spacca il palco se continua così, per il suo peso”, queste le parole che hanno profondamente indignato sia Emma, quindi la stessa cantante che ha pubblicato il tutto nelle sue storie commentando anche lei questo attacco forte e inutile. Difficile capire se sia peggiore il commento, il fatto che sia stato fatto da una donna o che sia stato fatto a prescindere. La risposta di Emma però è stata sicuramente meritevole di un applauso.
Leggi anche: “Le donne devono essere simpatiche e affettuose, gli uomini no”: Emily Blunt e il sessismo nel cinema

[random_featured_article]

Una società spaventata dalla grassofobia

Emma tempo fa aveva rilasciato un’intervista di cui vi avevamo parlato in questo articolo qui, dove parlava della sua vita da single e anche il desiderio di diventare madre non avendo per forza un uomo accanto a lei. Nella nostra società sembra essere sempre più dilagante una vera e propria grassofobia e alle volte le foto di persone dello spettacolo vengono massacrate senza un vero bisogno.

Non sappiamo perché prendere peso o mostrare qualche kg in più faccia così paura alle persone, scateni commenti inopportuni e offensivi. Probabilmente la colpa sarebbe da attribuire alla società che ci vuole sempre conformi a determinati tipi di fisici standard dove devi essere magro, in forma, sano e così via. Il body shaming trova terreno fertile specialmente attraverso i social che più che social media, stanno diventando semplicemente dei “trasmettitori” d’odio senza fine.
Leggi anche: I 5 segnali inconfutabili che la fine della tua relazione sta arrivando

Se da un lato ogni tanto si cerca di evitare tali commenti, rispondere con quella che è l’indifferenza, alle volte è anche bene colpire in pieno nel segno e rispondere senza la minima clemenza. Il commento della Sig.ra Claudia ha subito attirato l’attenzione di Emma che questa volta ha deciso di non lasciar andare e rispondere per le rime, probabilmente stanca di tali osservazioni, che ad altre persone potrebbero anche fare molto più male.

[random_featured_article]

Il commento e la replica di Emma

“Emma tra poco spacca il palco se continua così”, referendosi al peso e all’esibizione della cantante che stava ballando sul palco. Come se non bastasse insieme al commento è stata aggiunta anche un emoticon sorridente come se ci si trovasse di fronte ad una battuta divertente. Peccato che sotto altri post di Emma ci siano commenti peggiori, come quello di un’altra donna che affermaquesta ragazza non è aggraziata, sembra uno scaricatore di porto, un gorilla che con la pesantezza si trascina sul palco come se essere donna fosse un’utopia”.
Leggi anche: “Addio Principe Azzurro”: Le Nuove Eroine di Greta Gerwig – Barbie e Biancaneve – si Ribellano!

emma marrone body shaming risponde

Dobbiamo veramente commentare questo ultimo commento? Forse meglio di no, d’altronde si commenta da solo e come già ribadito precedentemente che venga da una donna è forse ancora peggio. Emma però ha deciso di rispondere solo al primo commento pubblicando una storia con uno screenshot e scrivendo “Buongiorno dal medioevo. Per la sig.ra Claudia io spacco il palco per il mio peso. Togliete i social a sta gente di m*rda. Fai schifo Claudia, immensamente schifo”.

La cantante ha quindi sottolineato l’assurdità del commento sperando veramente che tali persone smettano di spargere odio e giudizi non richiesti sotto post o storie. Inoltre Emma non è nuova a questo genere di commenti, ma nemmeno alle sue risposte che arrivano dritte alla meta e ovviamente anche se in minima parte si spera.