Cosa vuol dire quando il partner ti abbraccia per primo?

 Cosa vuol dire quando il partner ti abbraccia per primo?

Sei all’inizio di una nuova relazione e il partner ti abbraccia all’improvviso e lo fa per primo? Questa prima mossa ha un messaggio ben preciso. Scopriamolo insieme.

Fra i contatti fisici, gli abbracci sono sicuramente quelli più apprezzati. Fra le braccia del partner ci si sente sicuri, amati e protetti. Ma ti sei mai chiesto cosa rappresenti questo gesto quando per la prima volta non viene da noi, ma dal partner?

Se il partner ti abbraccia per primo vuole dirvi qualcosa

Un uomo che ti abbraccia per primo vuole innanzitutto comunicarti che non ha affatto paura di fare la prima mossa e di mostrare i suoi sentimenti.

coppia

L’abbraccio inoltre inspira fiducia e viene concesso solo quando si è stabilito un certo rapporto. Quando un uomo ti abbraccia ti sta comunicando che si fida di te, ma anche che inizia a sentire un sentimento importante nei tuoi confronti.

Molto spesso tendiamo a sottovalutare l’importanza e la potenza di un abbraccio, soprattutto se una storia d’amore è iniziata da poco.

Inoltre sono poche le persone che conoscono i benefici che gli abbracci regalano al nostro organismo. Quando ci avvolgiamo fra le braccia del partner, i nostri corpi rilasciano ossitocina, ovvero l’ormone della felicità, che ci rende felici e calmi.

Se il partner ti abbraccia per primo non vuole fare altro che mostrarti le sue emozioni più pure e nascoste. L’abbraccio è infatti, un gesto molto intimo e anche estremamente romantico.

abbraccio

A volte arriva all’improvviso, inaspettatamente e in questo caso significa che in quel determinato momento non è riuscito a trattenere l’impulso di stringerti tra le braccia.

Se quindi sei all’inizio di una relazione e il tuo partner ti ha appena presa fra le braccia, sappi che non c’è modo migliore per capire che le sue intenzioni sono buone e che la vostra relazione ha tutte le carte in tavola per andare avanti.

NON PERDETEVI:

Edoardo Ciotola

Related post