Pixie Curtis è attualmente la milionaria più giovane di sempre all’età di soli 11 anni. Sicuramente una giovane mente da tenere sott’occhio, imprenditrice australiana ha alle sue spalle già un patrimonio niente male che le permetterebbe addirittura di andare già in pensione. Grazie ai suoi guadagni in pochissimo tempo quest’estate ha viaggiato tra la Francia, la Grecia e la Turchia insieme a tutta la famiglia. La madre però non sembra più essere molto d’accordo con “il lavoro” di sua figlia.
Leggi anche: “Il sesso senza consenso considerato stupro in tutti i Paesi membri”: la proposta della Commissione Ue
La storia di Pixie Curtis
Ha sicuramente suscitato qualche polemica la ricchezza immediata di questa bambina di soli 11 anni, quindi le critiche non sono mancate, come anche lo stupore. Sui social è amata e odiata, probabilmente anche per l’invidia che suoi coetanei e non provano nei suoi confronti. Il suo patrimonio attualmente raggiunge ben i 7 milioni euro, un numero sicuramente da capogiro considerando la sua età.
Dobbiamo però anche dire che Pixie non ha fatto tutto da sola, infatti nel suo business di cui vi parleremo tra poco ha ricevuto l’aiuto della mamma, Roxy Jacenko e il padre Oliver Curtis anche loro imprenditori ed ex banchieri. Avranno saputo consigliarla e indirizzarla al meglio nel suo nuovo giro d’affari. Grazie al suo successo i genitori hanno quindi permesso a Pixie e suo fratello di girare il mondo dividendo tra jet privati, alberghi di lusso e i migliori ristoranti costosi.
Leggi anche: «Il maschilismo dei trapper influenza i ragazzini» Francesca Michielin denuncia l’influenza misogina della musica trap sui giovani
Ma come ha fatto a diventare così ricca? Pixie Curtis ha aperto un suo brand che si occupa principalmente di accessori per capelli e prende il nome proprio dalla creatrice, ovvero Pixie’s Bows. Essendo il padre ex banchiere e la madre già esperta nelle pubbliche relazioni è stato un gioco da ragazzi dar vita a tale produzione. La sua “azienda” si è però estesa arrivando a vendere anche dei giocattoli utili come antistress.
Cosa ne pensano i genitori?
Se pensiamo quindi alla sua nuova linea, Pixie’s Fidgets questa ha raggiunto ben 100 mila euro in un solo mese. Un guadagno senza precedenti per una ragazzina così giovane. Il successo e i soldi sembrano però aver preso un po’ il sopravvento sull’undicenne che ha speso ben 23.000 euro solo per una festa di compleanno, ingaggiando ovviamente un DJ molto famoso.
Leggi anche: “Questo è il corpo normale di una donna”: Beatrice Valli risponde alle critiche sul suo fisico post-parto
D’altro canto anche i genitori hanno ben pensato di comprare alla figlia di 11 anni una macchina da 190.000 euro e ci chiediamo ovviamente tra quanto potrà iniziare a guidarla. Forse però le troppe spese hanno portato proprio adesso l’attività della piccola imprenditrice a subire un calo non previsto. La madre quindi ha deciso che sicuramente è l’ora per l’undicenne di riprendere a studiare e concentrarsi solo su quello, classificandosi forse come la ragazza più giovane in pensione.