x

x

Vai al contenuto

La tiktoker Matilda Abbiati vuole lasciare Milano e trasferirsi a Napoli: “Milano ha solo aspetti negativi”

La tiktoker Matilde Abbiati vuole lasciare Milano e trasferirsi a Napoli: "Milano ha solo aspetti negativi"
Pubblicato: 11/10/2023 19:07

Matilda Abbiati, famosa tiktoker seguita da migliaia di ragazzi, ha acceso un dibattito che potrebbe generare vere e proprie diatribe. La creator, in un video postato sui social, ha messo in contrapposizione due città italiane diverse tra loro: Milano e Napoli. La giovane ha spiegato che, durante il suo percorso di studi alla Bocconi, ha sofferto molto il suo soggiorno milanese. Ha dichiarato: “Appena mi laureo vengo a vivere a Napoli. Non mi piace Milano, è un incubo. Il mio fidanzato è napoletano e ogni volta che vengo mi innamoro di Napoli. So che ogni città ha pregi e difetti, ma Milano non mi piace per niente, ha solo gli aspetti negativi di essere una grande città”.
Leggi anche: TikTok, Letwins dominano il social: chi sono le gemelle del web

Milano “mette fretta”, Napoli città ideale: le parole di Matilda Abbiati

Secondo la tiktoker infatti, il capoluogo lombardo sarebbe troppo frenetico: “Milano ti mette fretta. Non so se siano le persone, l’aria, il traffico… sono stressata ogni volta che esco. Poi è zero sicurezza, mi sento più sicura a Napoli. Io non dico che Napoli sia perfetta, lo so…Ma Milano non la sopporto. E poi a Napoli c’è il mare… e il cibo, io sono veneta e so apprezzare il cibo del Nord ma non c’è paragone, così come con l’accoglienza..”.
Leggi anche: Eterobasiche, chi sono le tiktoker che portano gli stereotipi sugli uomini etero sui social

La creator sembra già essere un’esperta di polemiche social: poco tempo fa aveva rivelato di condividere le password di social, telefono e computer col suo fidanzato. Uscita che aveva fatto indignare moltissimi utenti, soprattutto le ragazze che oggi rivendicano la propria libertà.

Dopo aver postato questo video la ragazza è stata inondata di commenti, sia positivi, sia negativi. Tantissimi sembrano d’accordo con lei, molti altri invece le elencano i limiti della città campana. Un follower però, le fa una dedica speciale: “Come mi si riempie il cuore di gioia quando anche chi non è di Napoli, riesce a percepire la sua magia. Ti aspettiamo a braccia aperte”. Chissà se conclusa l’università, Matilda, manterrà la promessa.

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2023 15:55