Vai al contenuto

La tiktoker Matilda Abbiati vuole lasciare Milano e trasferirsi a Napoli: “Milano ha solo aspetti negativi”

La tiktoker Matilde Abbiati vuole lasciare Milano e trasferirsi a Napoli: "Milano ha solo aspetti negativi"

L’eccellenza del benessere mentale, ora online

Prenota il tuo primo incontro gratuito con uno psicologo

Matilda Abbiati, famosa tiktoker seguita da migliaia di ragazzi, ha acceso un dibattito che potrebbe generare vere e proprie diatribe. La creator, in un video postato sui social, ha messo in contrapposizione due città italiane diverse tra loro: Milano e Napoli. La giovane ha spiegato che, durante il suo percorso di studi alla Bocconi, ha sofferto molto il suo soggiorno milanese. Ha dichiarato: “Appena mi laureo vengo a vivere a Napoli. Non mi piace Milano, è un incubo. Il mio fidanzato è napoletano e ogni volta che vengo mi innamoro di Napoli. So che ogni città ha pregi e difetti, ma Milano non mi piace per niente, ha solo gli aspetti negativi di essere una grande città”.
Leggi anche: TikTok, Letwins dominano il social: chi sono le gemelle del web

Milano “mette fretta”, Napoli città ideale: le parole di Matilda Abbiati

Secondo la tiktoker infatti, il capoluogo lombardo sarebbe troppo frenetico: “Milano ti mette fretta. Non so se siano le persone, l’aria, il traffico… sono stressata ogni volta che esco. Poi è zero sicurezza, mi sento più sicura a Napoli. Io non dico che Napoli sia perfetta, lo so…Ma Milano non la sopporto. E poi a Napoli c’è il mare… e il cibo, io sono veneta e so apprezzare il cibo del Nord ma non c’è paragone, così come con l’accoglienza..”.
Leggi anche: Eterobasiche, chi sono le tiktoker che portano gli stereotipi sugli uomini etero sui social

La creator sembra già essere un’esperta di polemiche social: poco tempo fa aveva rivelato di condividere le password di social, telefono e computer col suo fidanzato. Uscita che aveva fatto indignare moltissimi utenti, soprattutto le ragazze che oggi rivendicano la propria libertà.

Scopri la qualità della terapia online su Mymentis. Incontra i migliori psicologi, il primo colloquio è gratuito.

Dopo aver postato questo video la ragazza è stata inondata di commenti, sia positivi, sia negativi. Tantissimi sembrano d’accordo con lei, molti altri invece le elencano i limiti della città campana. Un follower però, le fa una dedica speciale: “Come mi si riempie il cuore di gioia quando anche chi non è di Napoli, riesce a percepire la sua magia. Ti aspettiamo a braccia aperte”. Chissà se conclusa l’università, Matilda, manterrà la promessa.