Vai al contenuto

I 10 YouTuber italiani da seguire assolutamente: scopri i segreti del loro successo e chi ha più iscritti

I 10 YouTuber più seguiti in Italia: chi sono e cosa fanno – Parliamo dei content creator che, con milioni di iscritti e un engagement da record, stanno dominando YouTube Italia: con interessi che spaziano dal gaming alla cucina, dall’umorismo ai viaggi, questi volti noti hanno trasformato la loro passione in una vera carriera, guadagni compresi. Ciascuno di loro ha saputo creare uno stile unico, costruendo un legame speciale con il proprio pubblico e imponendosi come icone digitali. La lista aggiornata degli youtuber italiani con il maggior numero d’iscritti si basa sui dati forniti da SocialBlade, un sito che si occupa di monitoraggio delle statistiche.

youtuber più seguiti in italia
Foto: “i Pantellas”, il duo comico che guida la Top 10 degli YouTubers italiani

Con il suo stile ironico e divertente, Jacopo, insieme a Daniel Marangiolo, ha creato “i Pantellas”, un canale di sketch comici che dal 2009 a oggi ha conquistato milioni di fans: iPantellas è uno dei tre canali più importanti e longevi di YouTube. Il duo è un’icona dell’intrattenimento italiano. La loro cifra è l’umorismo: il duo creativo è diventato nel corso degli anni il punto di riferimento della comicità sul web.
Iscritti al canale YouTube: 6,6 milioni
Leggi anche ► Chi sono le TikToker italiane più seguite? Ecco le 5 star del Web da tenere d’occhio

youtuber più seguiti in italia

Lorenzo Ostuni, conosciuto come Favij, ha spopolato con i suoi video di gameplay su YouTube, tanto da diventare una vera e propria leggenda nel gaming italiano. Il suo canale vanta visualizzazioni impressionanti e un seguito devoto. Ultimamente, molto spazio è concesso anche al fitness: una scelta “etica”, dato che la vita del gamer è sempre piuttosto sedentaria?
Iscritti al canale YouTube: 6,5 milioni

youtuber più seguiti in italia

Sasha Burci, alias Anima, è famoso per il rapporto autentico con i suoi followers, che lo vedono come un “fratello maggiore”. Con i suoi video incentrati sulla vita quotidiana e , anche nel suo caso, sul gaming, ha costruito una comunità affezionata.
Iscritti al canale YouTube: 3,65 milioni

Come in Tv, anche su YouTube spopolano i consigli per la cucina e le ricette. Benedetta Rossi ha portato la cucina italiana su YouTube con ricette facili e casalinghe. Con il supporto del marito Marco, il suo canale è diventato una delle risorse più amate per chi ama cucinare, ma anche per chi lo detesta ed è, dunque, in cerca di ricette facilmente replicabili grazie a dei veri e propri tutorial.
Iscritti al canale YouTube: 3,65 milioni

youtuber più seguiti in italia

Salvatore Cinquegrana, alias Surreal Power, è il punto di riferimento italiano per gli appassionati di Minecraft. Ancora un gamer, dunque, ma in questo caso specializzato su un videogioco in particolare. I suoi video sono pieni di consigli e trucchi per dominare il popolarissimo Minecraft, rendendolo una figura influente nel mondo del gaming.
Iscritti al canale YouTube: 3,01 milioni

youtuber più seguiti in italia

Luca Denaro, meglio noto come Dexter, è un veterano della scena YouTube italiana. Con contenuti che potremmo genericamente definire di Lifestyle, e che spaziano dal gaming a “unboxing” e parodie, è diventato uno dei creator più versatili e apprezzati, membro della famosa Illuminati Crew, ovvero una delle più importanti community di gamers in Italia, formata da 7 canali YouTube e da 8 creator: xMurry, GiampyTek, iNoobChannel, Brazo Crew, MikeShowSha, S7ORMy e, appunto, IlvostrocaroDexter.
Iscritti al canale YouTube: 2,95 milioni

youtuber più seguiti in italia

Resoconti dei suoi viaggi e tanto umorismo: è la cifra del Palermitano Xmurry è conosciuto per il suo sarcasmo fresco e ironico. Dai video di cucina ai motori, riesce a catturare un pubblico vasto e fedele, anche grazie alle sue parodie e collaborazioni con altri creator.
Iscritti al canale YouTube: 2,65 milioni

youtuber più seguiti in italia

Riccardo Dose ha costruito una carriera da creator spaziando tra video umoristici, libri, musica e sport. È uno degli youtuber più seguiti in Italia: le sue creazioni hanno accumulato un totale di 615 milioni di visualizzazioni.
Iscritti al canale YouTube: 2,58 milioni (ex aequo con Matt&Bise)

La “coppia più pazza di YouTube” ha raggiunto la fama con parodie e video comici. In realtà sono due ragazzi, uno dei quali interpreta la parte della donna, vestendo una parrucca… ma mantenendo la barba. La loro energia e spontaneità li hanno resi molto popolari, soprattutto tra i giovanissimi. Il loro intrattenimento più celebre è la parodia del gruppo One Direction.
Iscritti al canale YouTube: 2,58 milioni (ex aequo con Riccardo Dose)

Sabrina Cereseto, alias LaSabri, ha un canale che unisce gaming e lifestyle. Con una carriera che spazia dalla moda al gaming, è una delle voci femminili più influenti di YouTube Italia. dopo l’incoronazione come Miss Eleganza durante Miss Italia 2008, ha lavorato come modella. Oggi, mamma e influencer, pubblica divertenti sketch sulla maternità.
Iscritti al canale YouTube: 2,33 milioni