Vegana fa mangiare solo frutta e verdura cruda al figlio: bimbo muore a 18 mesi

 Vegana fa mangiare solo frutta e verdura cruda al figlio: bimbo muore a 18 mesi

Al momento del suo decesso, avvenuto nel settembre 2019, il piccolo Ezra pesava appena 7 kg; almeno 4 in meno del peso forma ideale per un bimbo della sua età. Quando gli agenti si sono presentati a casa O’Leary, i suoi genitori hanno ammesso che la famiglia stava seguendo una rigidissima dieta vegana e crudista. Sheila O’Leary ha sostenuto di aver nutrito il piccolo con il latte materno, ma dall’autopsia è emerso un quadro piuttosto agghiacciante. Ad aver ucciso il piccolo sono state le gravi condizioni di malnutrizione causata dalla dieta che gli era stata imposta sin dalla nascita.

Il padre di Ezra, Ryan Patrick O’Leary, di 33 anni, dovrà difendersi da accuse simili in un processo separato. Il prossimo 25 luglio il tribunale emanerà la sua sentenza nei confronti di Sheila. Nel frattempo i due resteranno in carcere.

Il procuratore di stato Amira Fox ha sottolineato come la coppia abbia anche trascurato gli altri tre figli di 3, 5 e 11 anni. “In questo caso, le prove e la scena del crimine stessa sono assolutamente strazianti. Da madre e da Procuratore di Stato non potrò mai dimenticare queste immagini” ha ammesso la Fox.

LEGGI ANCHE: Denutrita e sola in casa, muore a 4 mesi con 30 fratture ed emorragie cerebrali

 

autore02

....

Articoli correlati