TikTok è il social che, più di ogni altra piattaforma, ha lanciato tantissimi nuovi “talenti”, grazie alla condivisione di video originali e trasformandoli in vere e proprie star internazionali. Chi sono le TikToker più famose al mondo? Alcune di loro hanno costruito interi imperi social grazie alla creatività e alla capacità di connettersi con il pubblico, ovvero entrare in sintonia con i followers. Le più fortunate hanno trasformato la loro presenza online in una fonte di reddito, diventando icone della cultura pop contemporanea. Ecco le 5 regine di TikTok.
Charli D’Amelio
In cima alla lista delle TikToker più famose troviamo Charli D’Amelio, con oltre 155,7 milioni di follower al momento in cui scriviamo. Ha conquistato TikTok sin dal 2019, quando era appena 17enne, con le sue brevi coreografie, la partecipazione ai trend virali video che mostrano alcuni momenti della sua vita quotidiana. Con la collaborazione dei brand desiderosi di sfruttare la sua visibilità, è riuscita ad avere una grande fonte di guadagno a soli diciassette anni.rendendola un’icona della Gen Z. Nel 2021, Forbes ha stimato i suoi guadagni a ben 17,5 milioni di dollari! Ciò l’ha resa la content creator più pagate al mondo. Come vedremo in seguito, la sorella ha seguito la stessa scia. (Continua a leggere)
Leggi anche ►Nica & Sam: l’amore senza limiti che ha conquistato TikTok. Chi sono e perché fanno parlare tutti. VIDEO
Bella Poarch
Con una notevole presenza scenica e i suoi celebri lip-sync, ovvero video in cui muove le labbra e il viso in sincronia con le canzoni, Bella Poarch ha raggiunto oltre 94,5 milioni di followers.Il suo stile fresco l’ha resa una delle TikToker più amate e riconoscibili a livello globale, puntando tutto sulla sua espressività.
Addison Rae
Addison Rae è un’altra delle regine di TikTok, con 88,7 milioni di follower. Categoria: balletti. Le sue passioni per la danza, che pratica sin da quando era bambina (d’altronde, come vedete nel video, riesce a ballera anche in tacchi a spillo e sott’acqua), e il fitness l’hanno portata al successo, facendole guadagnare importanti collaborazioni con brand internazionali. Con un patrimonio stimato di 8,5 milioni di dollari all’anno, Addison è una delle creator più influenti. Si è iscritta alla piattaforma nel 2019.
Kimberly Loaiza
Con oltre 60 milioni di follower, la giovane messicana Kimberly Loaiza è una delle TikToker più seguite soprattutto in America Latina. I suoi contenuti spaziano da challenge, tutorial di make-up e consigli di moda fino a momenti della sua vita quotidiana. Questa imprenditrice e influencer ha dimostrato come sia possibile espandere il proprio brand attraverso diverse piattaforme.
Dixie D’Amelio
Come la sorella Charli, che ha aperto questa particolare classifica, anche Dixie D’Amelio ha trovato il suo spazio su TikTok, accumulando oltre 57 milioni di follower. Classe 2001, oltre ai video di danza e alle challenge, Dixie ha intrapreso una carriera musicale, guadagnando qualcosa come 10 milioni di dollari l’anno.