x

x

Vai al contenuto

Sette consigli per tagliare i capelli a casa

capelli
Pubblicato: 07/05/2020 06:42

Tagliare i capelli in casa durante il lockdown a cui siamo ancora sottoposti, è diventata un’attività necessaria. Naturalmente è sempre il caso di rivolgersi ad un professionista, ma in emergenza, ecco qualche consiglio utile.

[random_featured_article]

In questo articolo, infatti, vi spiegheremo come tagliare i capelli senza dover rivolgersi a un parrucchiere. Sette consigli utili da seguire scrupolosamente che vi aiuteranno a evitare disastri.

Come tagliare i capelli in casa

GLI STRUMENTI NECESSARI

Può sembrare sciocco, ma non dovreste mai saltare le basi che sono sempre necessarie. Prima di avventurarvi in questa operazione, assicuratevi di avere sempre a disposizione gli strumenti necessari. Ovvero:

[random_featured_article]

strumenti

  • pettine
  • forbici affilate
  • asciugamani
  • mollette
  • bomboletta spray (nel caso abbiate i capelli ricci)

IL TAGLIO CHE DESIDERATE

Pensate molto bene a quello che volete fare e tagliate di meno rispetto al taglio a cui avevate pensato. In questo modo il parrucchiere avrà più margine per rimediare a eventuali errori.

I nostri consigli sono indicati in caso di tagli leggeri e spuntature. Per cambi di look estremi vi consigliamo sempre di andare in un centro professionale.

CODA DI CAVALLO

Iniziate pettinando accuratamente i capelli e assicuratevi di non avere nodi. Se i vostri capelli non sono scalati, legateli in una coda di cavallo e con l’aiuto di un righello e una molletta, prendete la misura della lunghezza da tagliare.

In questo caso, per evitare di tagliare in maniera poco precisa, si utilizza la tecnica del taglio a punta, ma se non vi piace e avete la mano ferma, potete tagliare in orizzontale.

LUNGHEZZA

frangia

Se invece avete i capelli scalati, portateli sul davanti a piccoli ciuffi, ruotateli e usando le dita come guida, pizzicateli con le forbici. In questo modo otterrete un risultato molto più naturale.

FORBICI INCLINATE

Usando la tecnica delle forbici inclinate potete ricreare un effetto più naturale. Potete affidarvi alla tecnica del taglio orizzontale sono se siete pratici. Il rischio è di fare un taglio molto squadrato

SEZIONI

Con l’aiuto delle mollette dividete i capelli in più sezioni e tagliate.

ESTREMITÀ IN ALTO

Terminate tagliando le doppie punte. Raccogliete i capelli con la mano e tagliate le doppie punte, perdonate il gioco di parole, a punta. Con le forbici rivolte verso il pavimento, seguite la direzione dei capelli e tagliate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2023 17:27