x

x

Vai al contenuto

“Pantaloni o gonna? No grazie”: per le star la nuova tendenza del momento è uscire in intimo

nuova-tendenza-no-pataloni-gonna
Pubblicato: 09/06/2023 18:00

Negli ultimi anni era tornati di moda i pantaloni a vita bassa e poi le minigonne, molto mini, e poco gonne. Adesso invece una nuova tendenza prende largo tra le star, ovvero eliminare del tutto pantaloni e gonne per uscire di casa direttamente in intimo, tanto da porre l’attenzione su degli slip che sicuramente attirano l’attenzione. Sopra l’intimo solo una giacca, una maglia lunga o una camicia.
Leggi anche: “Fiera dei miei anni”: le 10 star che hanno detto di NO al botox

[random_featured_article]
chiara-ferragni-nuova-tendenza
post Instagram @chiaraferragni

Il trend che durerà tutto l’anno


Il trend è stato lanciato in prima linea da Kendall Jenner che per le strade di Los Angeles è stata vista con indosso un total look Bottega Veneta, ovvero pullover e solo dei collant 50 denari. Anche la famosa influencer Chiara Ferragni ha deciso di seguire la moda scegliendo dei collant velati e una culotte durante la sfilata Schiaparelli.


Già da qualche stagione è incominciata quella che è una gara di vedo e non vedo in merito ai look audaci dove l’intimo è in primo pianto. Quest’anno è iniziato tutto in primavera con Alexis Mabille e Miu Miu e ritroveremo il trend anche in autunno sicuramente. Ferragamo sulle passerelle ha abbinato ad esempio top e maglioni a semplici slip e collant, ponendo l’attenzione su un gioco di colori.
Leggi anche: “Voglio diventare una regista porno”: fa discutere la decisione di Maria Sofia Federico de Il Collegio

chiara-ferragni-nuova-tendenza-no-pantaloni
post Instagram @chiaraferragni


Come detto già questo ha permesso di giocare molto sull’intimo, non usando sempre dei soliti slip. La lingerie quindi diventa un punto focale su cui concentrarsi, tanto che Miu Miu propone quelle che sono delle culottes ricoperte da paillettes colorate. Ma veramente noi comuni mortali usciremmo di casa senza pantaloni o gonne? Forse no e proprio per questo c’è un’altra moda ovvero quella dei leggins trasparenti, ma sicuramente molto più coprenti della semplice lingerie.

[random_featured_article]

Uscire in intimo è una scelta consapevole?


Ma c’è un messaggio che vuole essere trasmesso ai più? Probabilmente l’obiettivo non è quello di creare uno stato di shock nei passanti o di essere sensuali. Più nel concreto la priorità è quella della liberazione, il concetto del corpo femminile che viene liberato, come la scelta di non indossa il reggiseno. Ovviamente la scelta di uscire senza capo inferiore è una scelta personale, e verrebbe da pensare che come tante altre mode è un privilegio rivolto soltanto a donne del mondo dello spettacolo.
Leggi anche: Partecipa al nostro sondaggio. La bambina che ha criticato le foto di nudo della Ferragni ha torto o ragione?


Per una lavoratrice in ufficio, per una serata in un locale per chi non è così in vista sarà sicuramente più difficile uscire in intimo, ma allo stesso tempo sarebbe una scelta coraggiosa e a cui guardare con ammirazione.

Fonte: Il Messaggero