x

x

Vai al contenuto

“Star in infradito”. Jennifer incanta Cannes. Dior rosso fuoco e sotto… (le FOTO)

cannes-jennifer-lawrence
Pubblicato: 24/05/2023 13:51

Jennifer Lawrence è un’attrice conosciuta per avere un amore incondizionato per scarpe che non vediamo spesso indossate da dive di Hollywood. Questa volta durante uno degli eventi cinematografici più importanti dell’anno ha deciso di indossare dei semplicissimi infradito di colore nero. Delle curiose calzature che rubano quasi la scena al magnifico vestito rosso cremisi, firmato Christian Dior couture. L’attrice ha sfilato sul red carpet della 76ª edizione del Festival del Cinema di Cannes con delle calzature sicuramente particolari, ma gloriosa e a suo agio davanti ai fotografi. Vincitrice di un premio Oscar come migliore attrice protagonista, senza il minimo timore, ha sfoggiato fiera la sua alternativa ai classici tacchi vertiginosi.
Leggi anche: “Un corpo da sballo”: 81 anni e non sentirli. Le incredibili foto di Martha Stewart in costume su Sports Illustrated.

[random_featured_article]
cannes-infradito-jennifer-lawrence


Da sempre, anzi da ben 76 anni il Festival del Cinema di Cannes è un’occasione imperdibile per vestire abiti firmati, sponsorizzare nuovi brand d’élite e mostrarsi in tutta la propria bellezza. Infinite le dive che hanno sfilato sul famoso red carpet, e con gli anni oltre alle attrici più conosciute hanno cominciato ad essere incluse in questo evento anche altre personalità famose. Parliamo di cantanti e cantautrici, dive del pop degli anni 2000 come Kylie Minogue o Shakira, e ancora le tanto discusse influencer. Insomma Cannes è da sempre quasi una vetrina, in senso ovviamente positivo, per le donne del mondo dello spettacolo e non.

Jennifer Lawrence ha infranto il codice d’abbigliamento di Cannes?


Il Festival di Cannes ha infatti un rigido regolamento che predilige un abbigliamento consono all’occasione ed elegante, ma che resti fra noi, negli anni di vestiti abbastanza inguardabili e non adeguati ne abbiamo visti. Quindi ci chiediamo, perché nel 2023 debba far tanto scalpore una donna sul red carpet con le ciabatte. Può sicuramente far ridere, un siparietto d’intrattenimento come questo che non guasta mai, ma arrivare ad indignarsi è forse troppo esagerato.


Le infradito nere incriminate inoltre non hanno fatto la loro comparsa durante la sfilata, ma nel momento in cui l’attrice stava scendendo i gradini del Palais des Festivals. Sicuramente la Lawrence sarà una degna erede di un’altra famosa attrice, Kristen Stewart che proprio sul red carpet di Cannes, anni fa, decise di togliersi le scarpe per camminare scalza. Possiamo quindi affermare che il codice del festival in merito all’abbigliamento viene già infranto da anni e in modo più che dignitoso da noi donne. La stessa Lawrence ha ammesso di aver declinato i tacchi per ricadere su delle infradito più che comode, per sfilare alta e fiera, senza avere il timore costante di poter inciampare o cadere.

[random_featured_article]

Jennifer Lawrence: l’icona di uno stile diverso

gucci-shoes
Scarpe di Gucci dal costo di 430 euro

Oltre alle infradito, sul red carpet di Cannes, ha deciso di sfoggiare un rossetto glossy meraviglioso (vi riveliamo qui anche la shade in caso voleste correre all’acquisto: Dior Addict Lip Maximizer in 005 Shimmer Strawberry) e uno scialle rosso a coprirle le spalle con dei gioielli sempre firmati Dior. Jennifer Lawrence in questi anni è diventata però un’icona di stile, ma uno stile un po’ diverso, un casual che può farci sentire sempre a nostro agio quando non abbiamo voglia di creare outfit speciali. Basti pensare alla scorsa estate quando è stata fotografa per le strade della grande Mela con delle jelly shoes, delle scarpe in gelatina firmate Melissa. Ma altri brand hanno deciso di ricreare quelle scarpe come Bottega e Loewe, un modello simile di Gucci è nella foto sopra.


Jennifer Lawrence è però diventata virale anche anni fa quando durante gli Oscar e il ritiro della sua statuetta inciampò a causa del vestito sulle famose scale su cui stava salendo. Rivedendo al passato, alla donna che è la Lawrence, alle sue scelte di stile audaci possiamo affermare solo una cosa. Noi donne siamo perfettamente, e grazie al cielo, tutte umane, inciampano e cadono anche le star di Hollywood proprio come noi. Un’attrice, come Jennifer Lawrence, preferisce indossare un paio di infradito al Festival di Cannes perché è una donna che sceglie la comodità almeno per una sera. Secondo molti è stata la serata sbagliata? Probabile. Ma rimane difficile in questa società pensare che possa essere un problema indossare delle semplici infradito. Non ci resta che aspettare le dichiarazioni della stessa Lawrence in merito a questo divertente e significativo episodio.

Fonte: Vanity Fair