Vai al contenuto

“La calciatrice più bella d’Italia”. Ma Agata Centasso smentisce tutto: “Assurdo parlare di foto in bikini!”

agata-cetasso-la-piu-bella-italia

L’eccellenza del benessere mentale, ora online

Prenota il tuo primo incontro gratuito con uno psicologo

Proprio oggi arriva una notizia che ha quasi dell’impossibile e per quanto uno ci possa ridere su, allo stesso modo è anche la prova di come un determinato giornalismo non sia fatto poi in modo così egregio. Parliamo di Agata Isabella Centasso, 33 anni e calciatrice del Venezia Calcio attualmente in Serie C Femminile. All’interno della squadra Agata Centasso è una centrocampista e il suo nome adesso è associato al famosissimo tabloid The Sun e al titolo “La più bella calciatrice d’Italia”. Fermi tutti però: lei nega. Ma perché?
Leggi anche:“L’artista più odiata da Twitter?”: Madame parla dei social, “Ecco gli artisti che però invidio…” (VIDEO)

“La calciatrice più bella d’Italia”: ecco cosa dice nell’intervista al Sun


A quanto pare il Sun ha pubblicato un articolo dove sembra quasi che sia stata fatta e condotta da loro un’intervista proprio alla bella Agata. Così però non è ed è arrivata prontamente la smentita della ragazza. Nel suo articolo il tabloid ha inserito molteplici foto in bikini della stessa Agata riportando poi l’intervista che è stata rilasciata il 13 giugno di quest’anno alla Gazzetta dello Sport.

Scopri la qualità della terapia online su Mymentis. Incontra i migliori psicologi, il primo colloquio è gratuito.


Qui la Centasso aveva parlato della sua professione non solo di calciatrice, infatti nel tempo libero lavora in una comunità per disabili intellettivi Anffas. Per il Venezia Calcio 1985 è inoltre vicecapitano, dichiara che gestire lavoro e passione non è semplice, proprio per questo alle volte lavora in orari scomodi anche di domenica. E proprio riguardo al The Sun ha rivelatoQuando l’ho scoperto ho sorriso, è sicuramente una fortuna questo ritorno mediatico. Questi sprazzi di notorietà sono le occasioni per condividere dei momenti con papà che prima gongola e poi mi prende in giro”.
Leggi anche: Accoltellata al settimo mese di gravidanza. Immolata per salvare la figlia: “Lui mirava alla pancia”

Agata Centasso "calciatrice più bella d’Italia" - lei smentisce
Foto Twitter


La cosa divertente è che la Centasso è dovuta intervenire direttamente su Twitter per smentire alcune dichiarazioni che sicuramente non sono state fatte da lei. Il titolo del The Sun infatti dice In Italia sono la calciatrice più bella e non smetterà di postare foto sexy in bikini se può aiutarmi a crescere nel calcio femminile”. Ecco, Agata Centasso ha affermato di non aver mai detto cose simili.


La sua esternazione scherzosa è stata soltanto:in Italia sono una delle giocatrici più brave”, ma il suo commento era ovviamente una battuta ironica. Mentre ha poi aggiunto nell’intervista originale in merito all’essere ricercata anche fuori dal campo che “la ritengo un’opportunità perché mi permette di far conoscere il mio sport. Ci tengo ad essere un veicolo per ampliare la visibilità del calcio femminile”.
Leggi anche: “Costumi da avere quest’estate” il nuovo trend della moda mare da Michelle Hunziker a Elodie

Agata Centasso su Twitter ha smentito


Agata Centasso su Twitter pubblicando la foto del titolo del The Sun ha così rettificato il tutto scrivendoAlt, fermi tutti! Non ho mai detto di essere la più bella giocatrice di calcio in Italia. Ho detto di essere la più forte…e non solo in Italia. Come non ho mai affermato che “non mi fermerà nel pubblicare le mie foto in bikini se questo aiuta a far crescere il calcio femminile”.


Ha poi aggiunto un ulteriore commento “Ironia a parte, preciso che non sono mai stata contattata dal The Sun per qualsiasi intervista ed è un bene e che la mia ovviamente è una battuta. Non si sa mai, potrebbe circolare anche questa fake news.


Insomma un episodio divertente, che ha fatto sorridere la calciatrice Agata Centasso. Dall’altro lato pensiamo però a quanto alle volte le parole o le interviste possano essere manipolate da altri per creare magari hype senza riportare gli eventi in modo reale.