Salva e alleva un lupo abbandonato che altrimenti non sarebbe sopravvissuto

 Salva e alleva un lupo abbandonato che altrimenti non sarebbe sopravvissuto

Ci sono alcune specie di animali che vengono tenuti comunemente in casa per compagnia, come gatti, cani, criceti…Poi ce ne sono di più esotici, come pappagalli, piccoli rettili, ricci. E infine ci sono animali domestici come la protagonista della prossima storia.
Kira è un lupo. La madre l’ha abbandonata quando aveva appena 3 giorni di vita e le chances che potesse sopravvivere da sola in quelle condizioni erano davvero pochissime.

Fortunatamente la lupacchiotta è stata soccorsa da una donna russa di nome Alida che ha deciso di adottarla e darle una possibilità.

Addestrare un lupo non è una cosa facile. Ma Kira è così riconoscente per le cure ricevute che ha imparato a stare a contatto con chiunque senza causare problemi, dagli adulti ai bambini, fino agli altri animali.

Dopo essere stati abbandonati dalla madre, Kira e i suoi fratelli sono stati salvati dai volontari di un rifugio. Erano così piccoli che per loro vivere in libertà, senza l’aiuto di un esemplare adulto, sarebbe stato sinonimo di morte certa. Ma non è facile trovare una persona disposta a occuparsi di un lupo. Dopo aver conosciuto la storia di Kira, Alida non ci ha pensato un attimo e ha portato la cucciola con sé dandole una nuova casa e una famiglia.

La donna ha descritto Kira come “intelligente, ma molto testarda“. Nonostante ciò è molto mite e non ha mai mostrato aggressività. Per permetterle di integrarsi in un ambiente urbano, Alida ha dovuto trascorrere tantissimo tempo insieme a lei.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PROSSIMA PAGINA

autore02

Related post