x

x

Vai al contenuto

Sei errori poco igienici che dovremmo smettere di fare

Errori
Pubblicato: 04/05/2020 06:27

Di seguito troverai 6 errori poco igienici che commetti sicuramente tutti i giorni e che invece dovresti smettere di fare. Per essere in salute, non solo dobbiamo seguire determinate regole igieniche, ma dovremmo farlo nella maniera più corretta.

[random_featured_article]

Potresti rimanere stupito al pensiero di aver fatto nella maniera sbagliata e per parecchio tempo, determinate cose che sono diventate abitudini.

Ecco gli errori poco igienici che commettiamo ogni giorno

CUSCINO

donna

[random_featured_article]

Il cuscino è un vero e proprio paradiso per acari e batteri, che spostandosi sulla pelle del viso possono creare non pochi problemi, come allergie, congestione nasale, gonfiore e irritazione delle vie respiratorie.

DOCCIA

Secondo una ricerca effettuata da alcuni esperti di malattie infettive della Columbia University, fare troppe docce rovina la pelle. Per non andare incontro a proliferazioni eccessive di batteri, si consiglia di non fare più di una doccia al giorno.

MANI

Abbiamo l’abitudine di lavare le mani dopo essere andati in bagno. Ma quanti se le lavano anche prima? Ecco un’abitudine da far diventare propria.

SCIACQUONE

Poiché il bagno è uno dei luoghi più sporchi della nostra casa, dovremmo sempre prendere delle precauzioni. Alcuni studi dimostrano che 90 minuti dopo aver tirato lo sciacquone, i residui di sporco sono ancora sulla superficie. Per questo motivo è preferibile non tirare lo sciacquone con le dita ma non le nocche o addirittura il gomito.

ANIMALI

cane

Anche il cane e il gatto più curato e pulito può portare sporcizia sul letto. Ecco perché non dovremmo mai permettere ai nostri amici a 4 zampe di dormire con noi.

SAPONE

Tantissime persone hanno l’abitudine di lavarsi la faccia con il sapone due volte al giorno. Si tratta di un’abitudine sbagliata perché il sapone oltre a ostruire i pori provoca anche degli sfoghi.

Secondo i dermatologi infatti non tutti i tipi di sapone sono destinati alla pelle del viso, poiché distruggono la barriere protettiva e il pH della pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2023 17:19