x

x

Vai al contenuto

Cinque segreti per avere e mantenere sempre la vostra casa pulita e ordinata

donna
Pubblicato: 07/05/2020 09:20

Lavoro, famiglia, bambini e magari animali. In mezzo a questo minestrone di vita quotidiana non è mai facile riuscire ad avere sempre la casa pulita e ordinata.

[random_featured_article]

Tuttavia ci sono alcuni piccoli accorgimenti da mettere in atto per non fare brutte figure di fronte a ospiti inaspettati che bussano alla nostra porta.

Come avere una casa sempre pulita e ordinata

Tutti noi abbiamo quell’amico che a qualsiasi ora del giorno e della notte ha sempre una casa ordinata e linda. E quante volte vi siete chiesti come faccia a mantenerla sempre in perfette condizioni?

Ecco qualche consiglio utile da mettere in atto con facilità. Prendete nota.

[random_featured_article]

camera

PULIZIA

Il trucco per avere una casa sempre pulita e ordinata è avere pochi oggetti in giro. Sembrerà banale, ma tante cianfrusaglie in giro fanno apparire la casa disordinata.

Giocattoli, vestiti e libri, sono tutti oggetti che non dovrebbero mai ingombrare una stanza. Una mensola polverosa sembra sempre più pulita di un angolo pieno di roba.

OGGETTI INUTILI

Evitate di riempire casa vostra con oggetti inutili e doppi. A cosa vi serve un’altra spazzola per capelli o l’ennesima tazza? Prima di acquistare un nuovo oggetto assicuratevi di sapere cosa fare con quelli vecchi.

CASSETTO

Cercate di organizzare un cassetto o una scatola in cui poter mettere tutti quegli oggetti di cui non sapete cosa fare. In questo modo avrete sempre una via di fuga nel caso in cui vi chiami vostra madre per dirvi che passerà a breve. Occhio non vede, cuore non duole.

STANZE

salotto

Prima di uscire assicuratevi che tutte le stanze siano in ordine. Si tratta di una buona abitudine che vi aiuterà a tenere la casa più in ordine.

Così nel caso in cui notiate qualcosa fuori posto potete sempre sistemarlo al volo!

RELAX

La pulizia della casa aiuta a fare ordine nel cervello e a rilassarsi. Spolverando uno scaffale avrete la possibilità di spolverare anche la vostra mente! Provare per credere.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE:

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2023 17:17