x

x

Vai al contenuto

7 trucchi con il sapone che possono semplificarti la vita

sapone
Pubblicato: 28/04/2020 06:06

Oggi vi spiegheremo i trucchi con il sapone, che in certe situazioni di vita quotidiana vi aiuteranno a risolvere i problemi più noiosi.

[random_featured_article]

Il sapone, liquido o solido, non è infatti utile solo per la pulizia personale. Ma un suo impiego può fare la differenza in alcune situazioni che si verificano spesso all’interno della nostra casa.

Sette trucchi con il sapone che ti aiuteranno nella vita quotidiana

NELLA DOCCIA

Quante volte ti sarà capitato di non avere un posto dove appoggiare la saponetta mentre fai la doccia? Hai mai pensato di poter usare una calamita?

[random_featured_article]

sapone

Se la risposta è sì, ti spieghiamo come fare!

  • Con l’ausilio di un tappo di una bottiglia fai un buco sulla saponetta.
  • Inserisci la calamita all’interno del buco.
  • Adesso appoggia la saponetta al rubinetto della doccia e il gioco è fatto.

VETRI ROTTI

Sovente capita di lasciarsi sfuggire dalle mani un oggetto in vetro. Il problema sorge perché non sempre è possibile riuscire a eliminare i frammenti più piccoli che se calpestati possono fare davvero male.

Anche in questo caso una saponetta è quel che fa al caso nostro. Ti basterà prenderne una ancora umida e passarla sulla zona interessata.

PORTA SCRICCHIOLANTE

Sei stufo di aprire e chiudere la porta e di sentire quell’odioso suono scricchiolante? Bene, la nostra famosa saponetta potrebbe tornarti davvero utile.

Ti basterà strofinarla sulle cerniere delle porte. Il gioco è fatto, addio rumori fastidiosi!

INSETTI E PIANTE

Il sapone liquido biologico mischiato ad un po’ di acqua può trasformarsi in un ottimo rimedio contro gli insetti che rovinano le tue piante.

sapone

Ti basterà aggiungere sapone, acqua ed olio in uno spruzzino ed evaporare il prodotto ottenuto sulle tue piante. Niente di più facile.

APPANNAMENTO DELLO SPECCHIO

Una delle cose più noiose di quando fai un bagno caldo è lo specchio che si appanna. Anche in questo caso la saponetta può aiutarti a risolvere il problema.

Prima di fare la doccia o il bagno passa la saponetta sullo specchio, evitando di formare uno strato spesso. Al termine della doccia pulisci con un panno di cotone.

ANTI ODORE

La maggior parte delle saponette in commercio sono profumate e ne esistono in varie profumazioni. Per garantire ai tuoi abiti chiusi nell’armadio un aroma fresco e profumato, non devi fare altro che lasciare nel guardaroba una saponetta.

OCCHIALI DA SOLE

Vuoi dare una lucidata agli occhiali da sole? Segui questi semplici passaggi:

  • Lava le lenti con acqua FREDDA.
  • Pulisci con una goccia di sapone per piatti e poi asciuga con un panno in microfibra.

POTREBBE INTERESSARTI: