x

x

Vai al contenuto

5 cattive abitudini di chi passa molto tempo al pc per lavoro

donna al pc
Pubblicato: 27/04/2020 07:00

Stare seduti per molto tempo davanti ad un pc, porta a seguire delle cattive abitudini, che con il tempo causano pessime condizioni di salute.

[random_featured_article]

Dopotutto il mal di schiena è un disturbo molto frequente, soprattutto per coloro che per lavoro o altro trascorrono molte ore della giornata davanti a un pc. Alla lunga, anche le spalle, le gambe e le braccia possono andare incontro a numerosi problemi.

La cattive abitudini poco salutari di chi passa molto tempo davanti al pc

donna al pc

Se per lavoro o per svago il pc e la scrivania sono un compagno fedele delle vostre giornate, allora questo articolo fa per voi.

[random_featured_article]
  • IL PC AD ALTEZZA OCCHI

Se lavorate al pc i vostri occhi dovrebbero essere in linea con un punto sullo schermo circa 5/7 cm sotto la parte superiore del monitor. Con questa posizione non sarà necessario inclinare la testa. Inoltre la visuale sarà migliore e collo e schiena non soffriranno affatto.

  • SPALLE E SCHIENA CONTRO LA SEDIA

Secondo gli esperti dovremmo allineare la schiena allo schienale della sedia, evitando di sporgerci troppo in avanti. Tutto ciò è particolarmente importante soprattutto nel caso in cui dobbiamo stare per parecchio tempo seduti.

  • NON APPOGGIARE I PIEDI A TERRA

Innanzitutto è consigliabile togliere le scarpe, soprattutto se sono con i tacchi. Inoltre sarebbe sempre meglio poggiare i piedi a terra e qualora non fosse possibile, gli esperti consigliano di avvalersi dell’uso di un poggiapiedi.

  • INCROCIARE CAVIGLIE E GAMBE

uomo al pc

Moltissimi studi consigliano di non incrociare mai piedi e caviglie quando si lavora al pc. Secondo alcuni esperti questo comportamento porta ad un aumento della pressione sanguigna.

Si consiglia invece di praticare qualche esercizio ogni volta che si sente il desiderio di incrociare le gambe.

  • NON UTILIZZARE SUPPORTI ERGONOMICI

Per mantenere una postura corretta alla scrivania è necessario utilizzare degli appositi supporti come cuscini o altro. Renderanno la seduta molto più comoda e salutare.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE: