Vai al contenuto

La prima immagine che vedi ti rivelerà quale potere mentale hai

potere mentale

L’eccellenza del benessere mentale, ora online

Prenota il tuo primo incontro gratuito con uno psicologo

Questa semplice immagine può rivelare il tuo potere mentale e i tuoi tratti della personalità. Devi solo dirmi quale animale vedi per primo. Semplice, no?

Roger W. Sperry, psicobiologo e vincitore del Premio Nobel, è colui che ha scoperto come funzionano i due emisferi del cervello. Il destro e il sinistro funzionano infatti in maniera diversa e soprattutto uno di loro è dominante.

Scopri il tuo potere mentale

La testa di una tigre

Scopri la qualità della terapia online su Mymentis. Incontra i migliori psicologi, il primo colloquio è gratuito.

tigre

Se hai visto una tigre, vuol dire che sei guidato dall’emisfero sinistro. Hai una personalità analitica, orientata verso obiettivi specifici e molto ben organizzata.

Quando ti trovi di fronte a un problema, ti comporti in maniera logica, obiettiva e precisamente calcolata. Sei molto riflessivo e ciò ti porta a essere anche tremendamente irremovibile. Ricorda di essere più umile e ogni tanto cerca di ascoltare anche il consiglio degli altri. Il tuo potere mentale è la tenacia, non c’è niente che tu non possa fare.

Una scimmia

scimmia

L’emisfero destro ti porta ad essere una persona creativa e piena di idee innovative. Il tuo infallibile intuito ti salva sempre dalle situazioni più critiche. Non dimentichi mai le esperienze passate che ti hanno insegnato qualcosa e perdere è un primo passo per imparare.

Sei un sognatore e il mondo perfetto in cui vivi te lo sei creato da zero, finendo per arricchirlo accuratamente giorno dopo giorno. Ogni tanto, dovresti ricordarti di scendere nel mondo reale. Il tuo potere mentale è la tua meravigliosa fantasia che ti fa vedere la vita in una maniera diversa  dagli altri.

Ricordati sempre che gli emisferi del cervello non funzionano separatamente, ma lavorano insieme e si completano a vicenda.

Proprio per questo anche se ti sembrerà di essere guidato da un solo emisfero, sappi che possiedi tratti anche dell’altro. Devi solo cercarli!

E allora, quale immagine hai visto per prima? La testa della tigre o la scimmia? Ti rivedi in quello che ho scritto? Fammelo sapere nei commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: