x

x

Vai al contenuto

Disordine e personalità: la stanza della tua casa più disordinata corrisponde ad un problema attuale della tua personalità

disordine e personalità
Pubblicato: 26/04/2020 10:43

Disordine e personalità hanno molte più cose in comune di quello che si pensa solitamente. Secondo alcuni esperti, ogni stanza della nostra casa disordinata, corrisponde ad un problema che stiamo affrontando.

[random_featured_article]

Una casa disordinata può infatti dire molto su una persona, ancora di più rispetto all’arredamento o all’animale di compagnia. Sei pronto a questo viaggio dentro il tuo subconscio?

Disordine e personalità: scopri qualcosa di te che ancora non sai

La psicologa Arina Axenova, ha analizzato ciò che c’è dietro ad ogni stanza disordinata di una casa. Ricordiamo naturalmente che la psicologia è molto più complessa di tutto ciò e che quello che leggerete in questo articolo è ben lontano da essere una diagnosi.

INGRESSO

[random_featured_article]

Un ingresso disordinato indica diversi problemi nella comunicazione. Borse, chiavi di casa e ombrelli lasciati alla rinfusa rappresentano il rifiuto di avere persone per casa o il disagio al pensiero di incontrare tanta gente.

CUCINA

Mobili e piatti sporchi indicano instabilità emotiva, ansia e depressione. Ma anche narcisismo, frivolezza e scarsa propensione al pensare al futuro.

MENSOLE E RIPIANI

disordine

Se il resto della casa è pulita e ordinata ma su mensole e scaffali regna il caos, parliamo di perfezionismo. Sembra strano, ma secondo la psicologa se una persona ha le mensole in disordine vuol dire che si sta impegnando a fare le cose per bene anche se ha aspettative diverse rispetto alla realtà.

SCRIVANIA

Una scrivania disordinata rappresenta creatività e immaturità. E anche poco desiderio di voler sistemare le cose che non funzionano. Se hai una scrivania in queste condizioni probabilmente soffri di ansia e hai difficoltà a controllare tutto.

LETTO

letto

Un letto coperto di vestiti, libri, oggetti e altro rappresenta problemi nella sfera più privata. Magari una rottura recente e il desiderio di instaurare subito una nuova relazione. Il letto ingombro di oggetti rappresenta infatti un luogo romantico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: