Prof accusata di adescamento di minore: “Ci mostrava video hot e ha visto qualcuno”

Le indagini sulla professoressa dell’Istituto Fermo Cosmi di Modena, accusata di aver adescato gli studenti con atteggiamenti ammiccanti in classe, sono ancora in corso ma intanto la polemica continua a tenere banco.
Nei giorni scorsi era già stata resa nota l’esistenza di un video registrato da uno degli studenti, i cui contenuti sarebbero molto espliciti. Adesso, tuttavia, c’è il sospetto che questi atteggiamenti non siano stati confinati alla scuola, ma che la docente abbia incontrato studenti anche al di fuori dell’istituto.
La polizia, coordinata dalla Procura che ha aperto un fascicolo per adescamento di minore, sta cercando di capire quanto ci sia di vero nei racconti degli studenti. Sarà fondamentale acquisire dati sul telefono della docente e su quelli degli studenti, tutti minorenni.
Secondo gli studenti, l’insegnante in questione avrebbe mostrato loro filmati hot durante le lezioni. Alcuni ragazzi saranno sentiti dalla polizia. Contestualmente, l’istituto scolastico ha deciso di avviare un’indagine.