Il suo padrone lo invita a catturare il topino, il tenero micetto ci fa amicizia e lo accarezza

 Il suo padrone lo invita a catturare il topino, il tenero micetto ci fa amicizia e lo accarezza

Questo splendido micetto nero si chiama Simon, vive a Punta Arenas, in Cile, e ha scoperto un modo davvero efficace per occuparsi degli “ospiti indesiderati”: farci amicizia.

Alcune settimane fa, il proprietario di Simon, Benjamín Sagredo, ha sentito alcuni strani rumori provenire dalla cucina. Si trattava di suoni abbastanza flebili, quindi il ragazzo non era troppo preoccupato.

“Abbiamo sentito questo strano rumore, ma non ci abbiamo dato molto peso. E’ successo anche in altre occasioni, per esempio una volta in cui Simon si è messo a giocare sotto un divano” ha spiegato Benjamìn a The Dodo.

Dopo qualche giorno il ragazzo ha finalmente capito cosa, o meglio chi, emetteva quel suono: Benjamìn ha sorpreso il suo gatto mentre accarezzava un…topino. Il piccolo animale stava bevendo dalla ciotola di Simon, che però non sembrava infastidito dalla cosa. Evidentemente i due avevano fatto amicizia, nonostante gatti e topi siano nemici per antonomasia.

“Sembrava che si conoscessero già da molto tempo. Simon era molto affettuoso nei suoi confronti”, ha raccontato Benjamìn.

“Credevo che nessuno mi avrebbe creduto se l’avessi raccontato in giro, così ho preso il mio smartphone ho deciso di registrare quell’assurda scena”

CONTINUA A LEGGERE NELLA PROSSIMA PAGINA (+VIDEO)

autore02

Related post