Inizia una nuova settimana, quella che ci traghetterà verso il mese di novembre, e Netflix ci propone, nei giorni che vanno dal 28 ottobre a domenica 3 novembre, alcune nuove uscite attesissime, a partire dalle nuove stagioni di successi come la serie italiana La legge di Lidia Poët o come la seconda stagione del thriller politico The Diplomat. In uscita anche alcuni film da guardare incollati alla poltrona, o al divano. Ora vediamo per ogni titolo il trailer e la trama.
30 ottobre
La legge di Lidia Poët (stagione 2)
Secondo capitolo della storia vera del primo avvocato donna in Italia. Nella Torino di fine Ottocento, la giovane Lidia è laureata in giurisprudenza e abilitata alla professione forense. Comincia a lavorare nello studio del fratello Enrico, interpretato da Pier Luigi Pasino, ma proprio per il suo essere donna interviene una sentenza della Corte d’Appello che le vieta la professione. Ha così inizio una battaglia legale epocale, che ha cambiato la posizione della donna nella società italiana. Lidia Poët si laureò in giurisprudenza nel 1881, con una tesi che riguardava la condizione femminile nella società e, dopo due anni di praticantato, superò l’esame di abilitazione alla professione forense e venne iscritta all’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Torino, non senza le numerose resistenze dei colleghi. (Continua a leggere)
Leggi anche ►Novembre ricchissimo su Netflix, ecco tutte le serie tv in uscita: nuove stagioni e novità assolute
Time Cut
Un’adolescente torna indietro nel tempo fino ai primi anni 2000 per fermare un implacabile assassino e salvare la vita di sua sorella. Il resto lo scoprirete guardando il film: un susseguirsi di scene d’azione, tanta adrenalina ma anche una raffinata introspezione psicologica. Diretto da Hannah MacPherson e scritto insieme a Michael Kennedy, il film ha come protagonista Madison Bailey, che interpreta la giovane determinata a cambiare il passato per proteggere sua sorella.
31 ottobre
The Diplomat (stagione 2)
Kate Wyler è la nuova ambasciatrice americana nel Regno Unito, catapultata in un ruolo che non le appartiene essendo una donna d’azione. Infatti, credeva dapprima di diventare ambasciatrice in Afghanistan, dove aveva già operato, in un contesto bellico. Insieme al marito, Hal, diplomatico di lungo corso, dovrà affrontare crisi esterne, ma anche quella del loro stesso matrimonio. Allorché una nave inglese viene colpita da misteriosi nemici, con un attacco terroristico in cui hanno perso la vita 41 persone, la crisi si sposta nel Regno Unito e il ruolo dell’ambasciatrice americana, oltre che di rappresentanza, diventa politico. È evidente da dove riprenderà la trama della stagione 2: Kate Wyler e il ministro degli esteri Austin Dennison si erano trovati in grave pericolo dopo aver scoperto simultaneamente una cospirazione dietro l’attacco alla portaerei britannica. Nel frattempo Hal e il vice capo Stuart erano rimasti coinvolti in un’enorme esplosione: da qui il finale sospeso – in gergo si parla di cliffhanger – da cui riprenderanno le vicende.
Inspira, espira, uccidi
Una nuova serie thriller tedesca che vi lascerà senza fiato, basata sul bestseller omonimo di Karsten Dusse. Contro ogni previsione, il rinomato avvocato Björn Diemel si ritrova a diventare un assassino. Nel tentativo di bilanciare carriera e vita privata, trascorrere più tempo con sua figlia e dare una nuova possibilità al suo matrimonio, decide di partecipare a un seminario di “mindfulness”. Ma i risultati ottenuti prendono una piega del tutto imprevista. Applicando le tecniche apprese al suo cliente, il boss mafioso Dragan Sergowicz, Björn si ritrova braccato dalla polizia e dalla criminalità organizzata. Nonostante la situazione intricata, riesce a mantenere il sangue freddo e rivoluzionare la sua esistenza. E se per risolvere i suoi problemi deve liberarsi di qualche ostacolo umano, è solo il naturale prezzo della sua nuova vita.
1 novembre
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Training of the Pillars
Adattato dal manga best-seller di Koyoharu Gotoge, che ha venduto oltre 150 milioni di copie, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Training of the Pillars è in arrivo con nuovi episodi della saga animata. Questo capitolo segue Tanjiro e i membri più potenti dell’Esercito degli Uccisori di Demoni, i Pilastri, mentre si sottopongono a un allenamento intensivo in preparazione dello scontro finale con Muzan Kibutsuji, il leader dei demoni. L’animazione è ancora una volta curata dal rinomato studio Ufotable, che promette scene d’azione spettacolari e una produzione visivamente stupefacente.
Let Go
Let Go è un dramma che esplora la ricerca di ciò che conta davvero nella vita. La protagonista Stella, interpretata da Josephine Bornebusch, è una donna che sembra avere tutto sotto controllo, nonostante le sfide quotidiane: un figlio in età prescolare bisognoso di continue attenzioni, una figlia adolescente dal carattere imprevedibile e un marito emotivamente distante. Tuttavia, l’equilibrio precario di Stella si spezza quando riceve un messaggio che sconvolge la sua esistenza. Decisa a preservare la sua famiglia, intraprende con i suoi cari un ultimo, disperato viaggio per ritrovare l’unione perduta.