Vai al contenuto

Milano, 19enne trovata morta allo Iulm. Biglietto choc: “Fallimenti personali e nello studio”

università milano

Il luogo del ritrovamento del corpo, l’edificio 5 su via Santander, è stato sottoposto a indagini da parte dei carabinieri. La sezione scientifica ha effettuato i rilievi del caso. L’università Iulm, situata in via Carlo Bo, è una struttura di cinque piani che comprende anche un giardino, un residence e un caffè letterario.

La dirigenza dell’Ateneo si è immediatamente attivata per avviare dei meccanismi di supporto per gli studenti e il personale rimasti colpiti da questo tragico evento. La comunità universitaria ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia della giovane.

Il Senato Accademico dell’Università di Milano ha inoltre auspicato che la magistratura e gli organi inquirenti facciano quanto prima chiarezza sul decesso: “Ci auguriamo che nessuno voglia trasformare una simile tragedia in un’ulteriore occasione di spettacolarizzazione del dolore”. Tutte le lezioni previste nella giornata odierna sono state sospese, invitando le commissioni impegnate negli esami di profitto a osservare tre minuti di silenzio.

LEGGI ANCHE: La madre di Riccardo: “Morto per bugia su laurea: gli davamo fretta, colpa anche nostra”

 

Pagine: 1 2