Maria De Filippi: “Voglio un tronista che faccia l’elettricista sui tetti, voglio la vita vera”

 Maria De Filippi: “Voglio un tronista che faccia l’elettricista sui tetti, voglio la vita vera”

Che qualcosa si fosse rotto nel format di Uomini & Donne lo si era capito già da tempo, ma la pandemia lo ha reso ancora più evidente. Il dating show di Maria De Filippi va ormai in onda dal 1996 e nonostante le varie evoluzioni è arrivato a un punto di affrontare seriamente il forte calo di share che ha caratterizzato le ultime stagioni.

Per fortuna il programma può vantarsi di validi autori e soprattutto del genio di Queen Mary, sempre bravissima nel trovare il modo di fare click con il pubblico.

Nella prossima stagione Uomini e Donne cambierà ancora, quindi. Questa volta però Maria De Filippi proverà a restituire al suo programma l’autenticità che lo ha contraddistinto per tante stagioni.

Dal prossimo anno, come spiegato dalla De Filippi in un’intervista rilasciata a Oggi, cambieranno soprattutto i profili dei tronisti. Per troppo tempo, infatti, sono stati scelti personaggi poco convenzionali, facendo perdere quel tocco di normalità che aveva affascinato il pubblico nello scorso decennio. La scelta di proporre personaggi “già pronti” per il mondo del web non sempre ha avuto gli effetti desiderati in termini di presa sul pubblico.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PROSSIMA PAGINA (+parole di Maria De Filippi)

autore02

Related post