Linda Cerruti: “Basta sessismo, denuncio tutti i commenti volgari sulla la mia foto”

 Linda Cerruti: “Basta sessismo, denuncio tutti i commenti volgari sulla la mia foto”

Linda Cerruti è passata dalle parole ai fatti. La campionessa di nuoto artistico, reduce dagli Europei che l’hanno vista assoluta protagonista con ben 8 medaglie, ha deciso di denunciare gli autori dei commenti sessisti che le sono stati rivolti sui social.

La 28enne aveva deciso di festeggiare i suoi 6 argenti e 2 bronzi pubblicando alcuni scatti, tra cui uno che la vede a testa in giù, in spaccata, con le medaglie che le pendono dalle gambe. Una posa tipica nel nuoto artistico.
Ma ben presto l’atleta si è accorta che l’argomento di discussione non erano più le medaglie, ma il suo corpo.

“Due giorni fa ho condiviso una foto fatta nella spiaggia in cui vado da sempre, in cui ho coltivato i primi sogni e che per me ha anche un forte valore simbolico. Il post è stato ripreso da vari giornali. Stamattina una mia amica mi invia uno di questi post condiviso dalle testate giornalistiche sulla loro pagina Facebook, lo apro e rimango letteralmente basita nonché schifata dalle centinaia, probabilmente migliaia, di commenti fuori luogo, sessisti e volgari che lo accompagnano.” ha spiegato Linda Cerruti in un post pubblicato su Instagram.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PROSSIMA PAGINA (+POST)

autore02

....

Articoli correlati