Le differenze fra il bisogno di qualcuno e il desiderio di qualcosa

 Le differenze fra il bisogno di qualcuno e il desiderio di qualcosa

Imparare a conoscere la differenza fra il bisogno di qualcuno e il desiderio di qualcosa è molto importante, perché ti permette di coltivare una relazione in maniera equilibrata e pura.

Prima di buttarti in una storia d’amore è necessario imparare una lezione fondamentale: la persona più importante sei tu. Sei tu quello a cui devi volere più bene, perché non si può pensare di amare una persona senza portare rispetto per se stessi.

Ogni storia fallita che ti lasci alle spalle, ti insegna anche qualcosa. Ma l’insegnamento più grande riguarda le tue aspettative. Cosa cerchi? Cosa desideri?

Il bisogno di qualcuno o il desiderio di qualcosa: le differenze

Se hai appena chiuso una storia importante è il momento di imparare una lezione. La prossima volta che conoscerai una persona, fatti trovare pronto.

donna

Impara a fare affidamento su di te in modo da non dover mai più fare affidamento su qualcun altro. Innamorati di nuovo solo dopo che avrai capito la differenza fra il bisogno e il desiderio di una persona.

1. Hai bisogno di una persona quando sei triste e ne senti il desiderio quando sei al top

Uno stato d’animo infelice è anche potenzialmente pericoloso perché ti spinge a fare cose che non dovresti nemmeno pensare di fare. Pur di trovare un po’ di felicità, anche solo istantanea faresti di tutto. Anche accontentarti.

Mentre quando stai bene vuoi solo il massimo e accetti solo ciò che sai di meritare. E una volta che lo otterrai combatterai con le unghie e con i denti per non fartelo sfuggire.

2. Hai bisogno di una persona quando ti manca fiducia e la desideri se sai di esserne degno

Non puoi pensare di cercare qualcuno solo perché ti senti triste o sfiduciato. Non hai bisogno di un compagno per compensare qualche mancanza, potrebbe andare bene all’inizio, ma alla lunga che effetti pensi che abbia?

uomo

Cerca qualcuno quando sai di poter contare sulle tue forze, sui tuoi talenti. Quando sei di poter contare esclusivamente su di te. Accetta l’amore che sai di meritarti!

3. Hai bisogno di una persona se non puoi sopravvivere senza e la desideri quando scegli di stare con lei

Amare una persona, checché ne dica la gente, è una scelta e deve essere sempre una cosa che puoi controllare. Il vero amore è equilibrato e non una dipendenza. Prima lo impari e prima riuscirai a coltivare una relazione in maniera sana ed equilibrata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Perché le persone sensibili attraggono sempre partner problematici?

Edoardo Ciotola

....

Articoli correlati