Juve-Dinamo Kiev affidata a Frappart: è la prima donna ad arbitrare in Champions

 Juve-Dinamo Kiev affidata a Frappart: è la prima donna ad arbitrare in Champions

Cade un altro tabù nel mondo del calcio: l’arbitro francese Stephanie Frappart sarà la prima ufficiale di gara di una partita della Champions League maschile. Il prossimo 14 dicembre arbitrerà il match Juventus – Dinamo Kiev, valido per la quinta giornata della fase a gironi del Gruppo G.

La direttrice di gara transalpina, 37 anni, è un antesignana nel suo campo: oltre ad essere stata la prima donna ad arbitrare in Ligue 1 (massimo campionato francese), la Frappart ha arbitrato la finale di Supercoppa europea del 2019 tra Liverpool e Chelsea e appena un mese fa ha esordito in Europa League.

Mercoledì sera guiderà la terna arbitrale formata dagli assistenti Hicham Zakrani e Mehdi Rahmouni, Karim Abed quarto uomo, Benoit Millot al Var, Delajod Willy al Var.

A novembre dell’anno scorso la Frappart “portò fortuna” agli azzurrini dell’Under 21 italiana, che riuscirono a imporsi per 6-0 sull’Armenia.

Il CT Nicolato prima della partita spiegò di non essere affatto sorpreso per la designazione:

“Gli arbitri vanno in campo per far rispettare le regole, che sia uomo o donna non cambia. Le donne fanno bene il loro lavoro”.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PROSSIMA PAGINA

autore02

Related post