Vai al contenuto

Instagram per Halloween: ecco come puoi trasformare il tuo profilo per la notte più spaventosa dell’anno!

Halloween è alle porte e Instagram si tinge di arancione, pipistrelli e zucche, grazie alle nuove funzionalità a tema! Scrollando in questi giorni, forse ve ne sarete accorti: le note, i messaggi e le storie si riempiono di effetti da brivido, pensati per far risaltare lo spirito della notte del 31 ottobre. Ecco come sfruttare al massimo tutte le novità e rendere il tuo profilo davvero inquietante!

instagram tema halloween storie messaggi

Note e messaggi in versione Halloween

Hai già visto che anche le Note di Instagram per Halloween diventano spettrali? Basta scrivere alcune “parole segrete” come “Halloween”, “Dolcetto o scherzetto” o “Trick or treat” per vedere il riquadro colorarsi di arancione, accompagnato da pipistrelli svolazzanti. Anche le emoji di zucca, pipistrello, ragno o fantasma attivano l’effetto speciale. E per una chat ancora più horror, c’è uno sfondo a tema Halloween che rende la conversazione con gli amici più spaventosa e divertente! Nella sezione Happy Halloween dei “Tocca a te”, Instagram ha lanciato cinque modelli nuovi perfetti per Halloween. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Instagram: con questo trucco puoi seguire le storie di altre persone in modo completamente anonimo

instagram tema halloween storie messaggi

Puoi condividere il tuo film horror preferito, il miglior costume mai indossato o la tua caramella del cuore. Tra i modelli disponibili c’è anche uno speciale per mostrare il tuo travestimento e farlo votare ai tuoi follower. E per completare il look delle tue Storie, sono disponibili un nuovo font da brividi e un effetto chiamato “Fantasma” che darà alle tue foto un tocco adatto alla notte di Halloween. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

Quando scadranno gli effetti di Halloween su Instagram?

Questi aggiornamenti Instagram per Halloween saranno disponibili fino al 3 novembre, come leggiamo su Wired, così puoi continuare a condividere i tuoi momenti spaventosi anche dopo la notte del 31. Ora che sai come usarli, sfodera il tuo lato più oscuro, prepara i tuoi scatti e stupisci i tuoi followers con storie da brivido.