Il nuovo Superman è bisessuale: la svolta arcobaleno della Dc Comics

 Il nuovo Superman è bisessuale: la svolta arcobaleno della Dc Comics

Il nuovo Superman, figlio di Clark Kent e Lois Lane, è “bisessuale”. Lo ha annunciato DC Comics, anticipando le nuove sfide del supereroe.

La relazione omosessuale con il giornalista

Superman, come Clark Kent, esiste da quasi 100 anni, essendo comparso sotto forma di fumetto già nel 1938. Nel 1996 ha sposato Lois Lane. Jonathan ha esordito nel mondo dei ‘comics’ nel 2015 ed ha trascorso un periodo come “Superboy” prima di diventare il nuovo Superman.

Ad agosto di quest’anno, nella saga a fumetti, il ragazzo ha conosciuto Jay Nakamura, un giornalista di origini asiatiche. Tra i due è scattata subito la scintilla, tanto che a settembre il fidanzato di Jon ha fatto visita a Clark e Lois.

Nella storia che verrà pubblicata a novembre, vedremo il disegno del primo bacio di Jon e Jay. Nel numero di ottobre si scoprirà che il giornalista ha a sua volta dei poteri speciali.

“Jay probabilmente è l’unica persona che Jonathan non dovrà proteggere. Abbiamo pensato che fosse il caso di immaginare una relazione davvero ‘alla pari’ per loro due”, ha spiegato Tom Taylor. QUI è possibile leggere l’intervista originale.

LEGGI ANCHE: Billy Porter sarà la Fata Madrina nel nuovo film di Cenerentola prodotto da Prime Video

Edoardo Ciotola

Related post