Il cavallo “attore” che si finge morto ogni volta che qualcuno cerca di cavalcarlo

 Il cavallo “attore” che si finge morto ogni volta che qualcuno cerca di cavalcarlo

Nell’immaginario collettivo, il cavallo difficilmente viene considerato un animale pigro. Basta pensare che i puledri sono in grado di correre già a poche ore dalla nascita o al fatto che sono degli instancabili lavoratori per convincersi che siano dotati di una grande energia. Anche tra loro però ci sono delle eccezioni.

Jingang, per esempio, non è molto bravo a fare il “cavallo”. Fa di tutto per evitare corse inutili, se la prende sempre comoda e ogni volta che qualcuno prova a cavalcarlo…si finge morto!

Con molta drammaticità, Jingang simula un malore, accasciandosi a terra e chiudendo gli occhi. Per essere ancora più convincente, a volte, tira fuori anche la lingua come se fosse stecchito.

Il suo allevatore lo ha descritto come estremamente sciocco e divertente, anche se a volte non è facile averci a che fare per via della sua cocciutaggine.  E’ la prova vivente che alcuni animali preferiscono oziare piuttosto che guadagnarsi le carote come facciamo noi umani, con il sudore delle nostre fronti…(ci hai creduto?)

CONTINUA A LEGGERE NELLA PROSSIMA PAGINA (+VIDEO)

autore02

Related post