L’aspetto è un requisito fondamentale nel panorama cinematografico, ma non solo. Ci sono però alcune star che hanno deciso finalmente di lasciare da parte il botox e abbracciare con tranquillità e felicità quello che è l’avanzare degli anni, così come il cambiamento del proprio corpo. Ci sono 10 attrici che stanno sfidando l’invecchiamento a costo di andare contro quelli che sono i canoni richiesti da Hollywood.
Leggi anche: “Un’aggressione emotiva invisibile”: cos’è il ghosting. Parla la psicologa
Sembra che ci troviamo sempre davanti ad una sfida, capire se faccia più scalpore chi decide ancora di rivolgersi al chirurgo plastico, o invece chi decide di rimanere al naturale. Solo qualche giorno fa, in questo articolo, vi avevamo parlato di Kim Cattrall e della sua scelta inaspettata di combattere l’invecchiamento in ogni modo possibile accentando l’uso di botox e filler. Sua controparte Martha Stewart che nel suo shooting per Sports Illustrated si mostra in tutta la sua bellezza naturale.
Le star e i segni del tempo
La scelta quindi non cedere ai ritocchini estetici tanto conosciuti è comune a molte attrici, decidere di dire di “no” a quelli che vengono visti come difetti, ovvero le rughe, quando invece si parla solo del normale ciclo della vita quasi.
- L’invecchiamento è dopotutto un processo naturale ed affascinante e lo sa bene anche Helen Mirren che ha più volte dichiarato di essere una fan del fai-da-te tagliandosi i capelli un paio di volte l’anno, tingendoli da sola e dicendo di amare finalmente a 70 anni le sue rughe.
Leggi anche: “Voglio diventare una regista porno”: fa discutere la decisione di Maria Sofia Federico de Il Collegio
Oltre a Helen Mirren ecco le altre star che hanno deciso di non ricorrere alla chirurgia per fermare i segni del tempo.
- Kate Winslet forse da sempre è simbolo della lotta alla chirurgia estetica arrivando addirittura a fondare una lega britannica con la stessa.
- C’è poi Julia Roberts che più volte ha detto di aver rischiato di non lavorare più per non omologarsi alle altre donne in carriera nel mondo dello spettacolo.
- Julianne Moore è conosciuta per la sua chioma rossa e occhi verdi e a 55 anni ha le idee chiare quando si parla di botox “Prendo le rughe come vengono, devi accettarle e conviverci. Anche a 50 anni voglio avere un viso espressivo”.
Leggi anche: “Innamorata come mai prima”: una donna crea il fidanzato con intelligenza artificiale (ecco quanto l’ha pagato)
- Cameron Diaz negli ultimi anni ha deciso di sparire dagli obiettivi dei paparazzi e di lasciarsi alle spalle la carriera d’attrice e ha più volte dichiarato di voler vedere il suo volto invecchiare, non vuole alzarsi un giorno e non riconoscersi più.
- “Quando a 80 anni mi guarderò allo specchio voglio vedere una vera ottantenne, ogni ruga è una storia”, questo quello che ha detto l’attrice Penelope Cruz ora che ha compiuto 50 anni.
- La grandissima Meryl Streep splende come sempre nei suoi film e sui red carpet, e si è sempre detta contraria al botox, secondo lei chi ne fa uso decide di usare davanti al suo volto un velo.
- Altra attrice che al naturale è Emma Thompson che a 64 anni si mostra fiera della proprie rughe, criticando però anche il trattamento che riservato ad Hollywood alle attrici che decidono di non ricorrere al botox.
Anche le star italiane dico di no ai ritocchini
- La bellezza di Monica Bellucci è quasi eterna, e anche lei preferisce le rughe.
- Come d’altronde un’altra attrice italiana, ovvero Maria Grazia Cucinotta che ha detto di aver fatto solo qualche trattamento con acido ialuronico per avere la pelle più morbida.
Fonte: Il Giornale