x

x

Vai al contenuto

“Un corpo da sballo”: 81 anni e non sentirli. Le incredibili foto di Martha Stewart in costume su Sports Illustrated.

sports-illustrated-martha-stewart
Pubblicato: 23/05/2023 18:02

L’incredibile Martha Stewart, famosissima imprenditrice americana, scrittrice e personaggio televisivo, nonché mamma e nonna, ha fatto impazzire l’internet posando come modella di copertina per Sports Illustrated. La rivista ha scelto l’imprenditrice 81enne per onorare l’edizione 2023 del suo iconico Swimsuit Issue, che storicamente ha caratterizzato icone come Kim Kardashian e Tyra Banks, diventando la modella più anziana ad aver mai ottenuto la copertina di SI Swimsuit Issue.

[random_featured_article]

Martha Stewart appare raggiante e meravigliosa ad 81 anni sulla copertina di Sports Illustrated Swimsuit. Il suo servizio fotografico è stato documentato passo per passo proprio dalla rivista che lo ha poi condiviso su Youtube e sulle loro pagine social. L’obiettivo principale della copertina è quello di incoraggiare noi donne a non vergognarsi, fare mosse audaci, spingersi anche al limite, un limite che non ha mai età.

La definizione stessa di “influencer”, Stewart raggiunge più di 100 milioni di fan ogni mese attraverso le sue riviste, programmi televisivi, libri e prodotti. È la fondatrice di Martha Stewart Living Omnimedia, un’autrice di best seller (di 99 libri sullo stile di vita e oltre) e una conduttrice televisiva vincitrice di un Emmy Award. Prima di diventare un nome familiare e una lifestyle guru, Stewart ha lavorato come modella.

Martha Stewart ha iniziato ad inserirsi nel mondo dello spettacolo come modella dall’età di 13 anni, lavorando con marchi come Chanel e Unilever. La vediamo nel servizio fotografico oggi contenta, bellissima e a proprio agio con il suo corpo. Prova evidente del fatto che non si smette di essere sexy solo perché si avanza con l’età. Una donna può sentirsi sempre sexy e la Stewart ce lo dimostra ampiamente.

[random_featured_article]

Nel video che possiamo vedere di seguito ci descrive questa esperienza vissuta a pieno, dichiarando che spesso si accettano servizi fotografici per il compenso, invece lei voleva soltanto dimostrare come a 81 anni si può avere un bell’aspetto.

Un’esperienza sicuramente edificante per la quasi ex modella e fondatrice di Martha Stewart Living Omnimedia, soprattutto dopo aver passato quasi un anno in una prigione di minima sicurezza nel lontano 2004. Ma anche un monito per tutte quelle donne che cominciano a odiare quei segni dell’età che invece dovremmo elogiare ogni giorno. E quindi eccola Martha Stewart, rinascere letteralmente, dalla copertina di Sports Illustrated in costume, ma come sempre non sono mancate le critiche. Scopriamole insieme!

L’81enne giura “niente chirurgia plastica!”

martha-stewart-sports-illustrated
foto da “Martha Stewart’s 2023 SI Swimsuit Cover photo shoot”

Sappiamo tutti benissimo che sfortunatamente chi si mostra è anche soggetto a critiche, molte critiche. Forse le donne a prescindere lo sono molto più degli uomini. Il modo di mostrarsi, di vestirsi, di atteggiarsi, ogni nostro piccolo gesto può essere considerato disdicevole. Anche se ciò non dovrebbe essere un imperativo, nella nostra società sembra esserlo ed ecco che per l’ennesima volta, haters o chi si voglia ha deciso di comparire e criticare la Stewart. In che modo? Accusandola di essersi ovviamente rivolta alla chirurgia per corregge i segni della sua età.

Molti infatti asseriscono che le foto siano anche troppo ritoccate, ma sappiamo anche bene che dopo un servizio fotografico ciò è un passaggio quasi obbligatorio. La Stewart ha prontamente risposto a queste accuse. Ha dichiarato che proprio prima di iniziare il suo servizio fotografico ha deciso di intraprendere una sua dieta equilibrata eliminando anche gli alcolici. Non è mai andata dal chirurgo plastico, semplicemente cerca di curare molto i suoi capelli, prendere vitamine, mangiare sano. Insomma quel famoso “dieta equilibrata e un po’ di movimento” che ci viene costantemente consigliato.

La copertina di Martha Stewart ispira altre donne

Se da un lato non sono mancate le critiche, dall’altro vediamo subito come il servizio fotografico di Martha Stewart abbia ispirato tantissime altre donne della sua età. Questa è una prova di come i social alle volte possano essere anche portatori di positività, divulgatori di un messaggio speranzoso e ispirazionale. Barbara Corcoran, 74 anni, altra importantissima businesswoman americana, investitrice e sindacalista, ha deciso di ricreare le foto della Stewart. L’obiettivo di Sports Illustrated che vi abbiamo anticipato nel primo paragrafo a quanto pare è arrivato forte e chiaro, il loro inno alla bellezza, al non vergognarsi, al mostrarsi audaci e forti. Anche la Corcoran si mostra in costume, uno bianco, pubblicando una foto sul suo account Instagram, e sottolinea scherzosamente sotto la foto ammettendo di non saper cucinare…ma di saper sicuramente nuotare.

Fonte: Sports Illustrated, Variety, Bust, Page Six

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2023 19:09