x

x

Vai al contenuto

“Tra le donne più eleganti di sempre”: Kate Middleton per un casual regale preferisce Zara

kate-middleton-veste-zara
Pubblicato: 12/06/2023 13:30

La duchessa di Cambridge, Kate Middleton, è stata più volte vista ad incontri pubblici e importanti indossare vestiti low cost. Il suo casual regale e il suo sorriso contagioso dimostrano come l’eleganza possa essere portata con fierezza anche senza far leva su abbigliamento costoso o grandi brand. Infatti Middleton sappiamo quasi amare i vestiti low cost di Zara. Forse però quello che la duchessa vuole dimostrare a tutti è che è anche liberatorio sentirsi una donna come tutte le altre proprio grazie ai vestiti.
Leggi anche: “Pantaloni o gonna? No grazie”: per le star la nuova tendenza del momento è uscire in intimo

[random_featured_article]


Essere una regale, continuamente sotto i riflettori, avere stylist personali e regole a cui attenersi può essere più che faticoso, quindi alle volte sentirsi una semplice donna con vestiti non costosi può essere “salutare”. Quando Kate Middleton indossa un abito di Zara o gli ultimi orecchini da 18 sterline che hanno riscosso un record di riciclo, genera un impatto mediatico di grande raggio. Questo spinge le donne ad avvicinarsi così ad opzioni di moda accessibili.

I capi low cost che l’hanno resa icona di stile


Oltre agli orecchini uno degli ultimi capi che ha destato l’attenzione dell’opinione pubblica è un semplice blazer di Zara da quasi 60 euro che rende la duchessa più elegante e casual che mai. Lo ha indossato per supportare quelli che sono i servizi per la prima infanzia in UK al Windsor Family Hub. Insieme al blazer ha abbinato un pantalone blu scuro di LK Bennet e un top bianco di Ralph Lauren. Una combinazione di brand che può essere riprodotta da chiunque.
Leggi anche: “Sentirsi favolose in ogni forma ad ogni età”: Mel B, 48 anni, posa sicura di sé in lingerie


Come se non bastasse infatti Kate Middleton in una lista stilata da Vanity Fair rientra tra le 50 donne più eleganti al mondo e porta alto il suo titolo con fierezza e abbigliamento economico. Il suo concept vede un mix tra quelli che sono brand conosciuti e di alto livello a vestiti più accessibili, ma anche accessori e gioielli (gli orecchini infatti sono dei pendenti di Zara da 16 euro sono andati subito sold out).

[random_featured_article]

Il messaggio che vuole inviare la duchessa di Cambridge


Un’icona di stile globale come lo è stata prima di lei Lady D di cui vi avevamo parlato in questo articolo. Le sue scelte d’abbigliamento sono seguite e replicate da milioni di persone che indossando un semplice capo Zara potranno sentirsi regali tanto quanto Kate Middleton. La sua scelta di indossare abiti low cost e indossarli più di una volta a diversi eventi invia un fortissimo messaggio di vicinanza al pubblico che la segue. Middleton è una donna che comprende a pieno le sue sfide e le gioie di sentirsi una donna normale come molte altre.
Leggi anche: “Vi sentite troppo amati?”: cos’è il love bombing e perché danneggia le relazioni


Non è quindi necessario indossare capi di alta moda per essere considerate eleganti. L’abbigliamento si basa sulla personalità, sul buon gusto, e ciò non dipende dal prezzo del capo indossato, ma va ben oltre come la duchessa di Cambridge ci dimostra.

Fonte: Vanity Fair, Vogue