Nel corso della nostra vita avremo a che fare con 3 tipi di amore diversi. Il destino infatti mette l’amore sul nostro cammino per un motivo ben preciso. Vogliamo scoprire per quale misteriosa ragione?
I motivi per cui ci innamoriamo di una persona sono tantissimi, tuttavia questo sentimento non è sempre facile da spiegare. In linea di principio esistono però 3 tipi d’amore che sono in grado di farci battere il cuore e di provocarci la sensazione delle farfalle nello stomaco.
I tipi di amore con cui abbiamo a che fare nella nostra vita
IDEALISTA
Il primo, il più puro e il più sincero, l’amore idealista si presenta solitamente durante l’adolescenza, quando si desidera un’unione eterna e bellissima.
In realtà finisce sempre per scontrarsi con la dura realtà, con la vita e con gli ostacoli di tutti i giorni. Tuttavia è impossibile dimenticarlo.
RIGENERANTE
Si verifica subito dopo una grossa delusione e nasce come un amore riparativo, una necessità per compensare qualche mancanza o qualche recente ferita.
E’ una medicina che guarisce tutti i dolori e che porta felicità e benessere, ma che solitamente dura poco, almeno fino a quando non si capisce che si desidera qualcosa di più.
IMPROVVISO
Ecco qua, l’ultimo e il più importante fra i tre. Quello improvviso ma più consapevole. Quello che arriva quando abbiamo imparato a capire cos’è la vita, quando abbiamo imparato ad aprire gli occhi.
E’ l’amore vero, il più appassionato e quello che rincorriamo per una vita intera. Quanti hanno la fortuna di poterlo vivere davvero? Perché davvero si tratta di una fortuna. Le emozioni che provoca questo tipo di amore sono vere, reali, si toccano con mano.
E voi pensate di averlo mai provato? Vi ritenete così fortunati? Fatecelo sapere nei commenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Sei cose che accadono quando una donna è innamorata del suo compagno