Essere genitori è una delle sfide più complesse e affascinati che una coppia può ritrovarsi ad affrontare. Ma non tutti sono pronti a prendersi responsabilità “non calcolate”.
Questo è il caso di una coppia di 34 e 37 anni di Vigo, Pontevedra, che ha lottato per sei anni per avere un figlio. Dopo diversi trattamenti di fecondazione in vitro, la donna è rimasta finalmente incinta. Quella che sarebbe dovuta essere una splendida notizia è diventata ben presto una sorta di incubo per i due: dalle prime ecografie è infatti emerso che avrebbero dovuto prendersi cura non di uno ma di ben cinque gemelli.
Dopo averci pensato per qualche giorno, i due hanno deciso di adottare una soluzione decisamente controversa: dare via quattro dei bambini e crescerne solo uno.
Nonostante le tante critiche ricevute non solo sul web, ma anche nella comunità in cui vivono, la coppia ha affermato di non avere alcun rimorso per la loro scelta. Anche se la decisione su quale dei cinque scegliere non è stata affatto facile: