Gli italiani amano il Property Porn: godono nel guardare gli annunci immobiliari

 Gli italiani amano il Property Porn: godono nel guardare gli annunci immobiliari

Complice anche il lockdown, in tantissimi si sono “stancati” della propria casa e hanno iniziato a sognare di trasferirsi. A rivelarlo è uno studio di Immobiliare.it che ha individuato una nuova moda: gli italiani hanno iniziato a cercare in modo quasi compulsivo case in vendita su internet. E non case qualsiasi: magioni, ville al mare, super attici… Anche se non ce lo si può permettere. Nell’ultimo periodo sta infatti prendendo sempre più piede nel nostro Paese quello che nei Paesi anglosassoni è conosciuto come “Property Porn“, ossia l’abitudine di spulciare annunci immobiliari pur senza una vera necessità di cambiare casa.

Lo studio, che ha coinvolto 2000 utenti di ogni età, rivela che il property porn è ormai un’abitudine per circa un italiano su 3.

Il 33% degli intervistati, infatti, ha ammesso di cercare gli annunci di case in vendita come forma di svago. E la percentuale sale fino al 56% se si considerano solo gli under 35!

Parte degli intervistati ha spiegato di aver preso questa abitudine anche solo per fantasticare o per cercare ispirazioni di arredamento. In pochi hanno dichiarato di voler realmente cambiare casa.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PROSSIMA PAGINA

autore02

Related post