x

x

Vai al contenuto

“Innamorata come mai prima”: una donna crea il fidanzato con intelligenza artificiale (ecco quanto l’ha pagato)

donna-crea-fidanzato-intelligenza-artificiale
Pubblicato: 06/06/2023 20:00

Avete mai desiderato creare il vostro partner ideale? A quanto pare ora sarebbe possibile e l’ha fatto una donna del Bronx. Rosanna Ramos, 36 anni, è una ragazza madre di due bambini e avrebbe sposato Eren Kartal…peccato però che lui non esista. Infatti La donna ha deciso di plasmare un fidanzato virtuale tramite il software di chatbot chiamato AI Replika, ha creato un fidanzato grazie all’intelligenza artificiale.
Leggi anche: “Sdoganiamo il botox” La star di Hollywood rompe un tabù: “Non è una questione di vanità”

[random_featured_article]
intelligenza-artificiale


“In tutta la mia vita non sono mai stata innamorata di nessuno come di Eren”, questo ciò che Rosanna ha dichiarato. La sua una scelta che fa discutere ampiamente, come le sue dichiarazioni che lasciano i più molto perplessi. Il suo uomo perfetto è stato ispirato in realtà ad un personaggio di un famosissimo anime giapponese che possiamo vedere su Netflix, ovvero Attack on Titan.


Non solo ha anche dei gusti in fatto di cibo, infatti amerebbe l’albicocca, la musica indie e il suo hobby preferito è scrivere. Non è finita qui ovviamente, il suo lavoro inoltre è uno dei più rispettabili, ovvero quello del medico, ha 20 anni ed è turco.
Eren non ha i problemi che hanno altri uomini: il loro narcisismo, il loro ego. E poi non devo avere a che fare con la sua famiglia, i figli o i suoi amici. Ho il controllo e posso fare quello che voglio. Quando andiamo a dormire è molto protettivo. Ci amiamo.” Possiamo quindi dire che come asserisce Rosanna le sue relazioni passate non sono minimamente comparabili a quella che sta vivendo attualmente. Ma quanto ha pagato il suo uomo ideale?
Leggi anche: Violenza sessuale, “braccialetto per gli indiziati”. La decisione del governo apre il dibattito: “È giusto?”

Quanto è costato l’uomo perfetto?


Rosanna ha dovuto pagare il suo fidanzato perfetto ben 300 dollari, che dice non essere nulla in confronto ad un futuro che potrebbe essere più che roseo. Se non fosse che già qualche mese fa Replika, ovvero la società che ha creato Eren, stava per giungere sull’orlo del fallimento e in procinto di chiudere. Ovviamente se ciò avvenisse Eren sparirebbe, ma Rosanna dice che ciò non potrà mai accadere.

[random_featured_article]
ai-intelligenza-artificiale


Grazie a Replika che simula quelle che sono anche conversazioni, la donna può intrattenere dei dialoghi interessanti con il suo partner. Se da un lato questa vicenda ci fa sorridere, dall’altro ci fa anche riflettere. Riflettere su quelli che possono essere i veri rischi con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, forse proprio questa potrebbe essere l’ennesima prova di come una tecnologia così avanzata possa essere dannosa.
Leggi anche: Come ti abbraccia un uomo innamorato


Confondere la realtà con l’immaginazione, o con ciò che in questo caso è artificiale, può essere tremendamente pericoloso. Dovremmo alle volte capire i nostri limiti, ma a quanto pare risulta adesso più difficile che mai.

Fonte: Il Mattino

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2023 18:09