x

x

Vai al contenuto

La clamorosa gaffe della prof del corsivo: “‘Nel mezzo del cammin di nostra vita? Non so di chi sia”

prof corsivo
Pubblicato: 30/06/2022 12:45

“No, non so veramente chi sia. Prima che dico cavolate, non lo so” questa la candida risposta data da Elisa Esposito, la famosa “Prof del Corsivo” al conduttore Andrea Fratino che le chiedeva di chi fossero i versi che stava leggendo. Candida se non fosse che la TikToker stesse leggendo uno dei passaggi più famosi della storia della Letteratura italiana: “Nel mezzo del cammin di nostra vita/ mi ritrovai per una selva oscura…”.
Leggi anche: Se guadagnate solo 1300 euro la colpa è vostra”: le discusse parole dell’influencer Elisa Esposito

[random_featured_article]

La ragazza, che in poco tempo è riuscita a totalizzare quasi 900mila followers insegnando la lingua che lei stesso ha inventato, l’italiano corsivo, è stata protagonista dell’ultima puntata di RDS Next, la web radio dedicata ai più giovani.  Elisa a un certo punto è stata invitata a leggere alcuni versi della Divina Commedia in corsivo.

Fratino, che ha notato l’espressione un po’ confusa della ragazza, a quel punto l’ha interrotta e le ha chiesto: “Sai chi è questo?“.

Elisa prima ci pensa un po’ su, cercando di capire se ci fosse il nome dell’autore sul foglio che gli avevano dato. Poi ha ammesso di non averne idea.

[random_featured_article]

Naturalmente sul web la clip è diventata immediatamente virale, tanto che Elisa è stata costretta a difendersi dalle critiche: “State facendo un dramma sulla Divina Commedia quando il 90% degli italiani non sa manco fare due per due. Mollatemi, insegno il corsivo, non letteratura. Non lo sapevate neanche voi. Si scherza eh” ha sostenuto in un video altrettanto sconcertante.

“Avrei capito se si trattasse di qualsiasi altro verso della Divina Commedia, che non si può sapere tutta a memoria…Ma cavolo, come fai a non conoscere la parte più famosa?” ha scritto un utente sul web.

E c’è anche chi ha tirato in ballo il conduttore, reo – si fa per dire – di aver messo in imbarasso la “povera” Elisa: “Tutta colpa di Andrea ahahah” ha scherzato l’altra conduttrice di RDS Next, Anna Ciati.
“Non pensavo di metterla in difficoltà con questa domanda”, ha ammesso Andrea Fratino.

LEGGI ANCHE: Pensa di citare Dante ma è Topolino: gaffe del neo sottosegretario leghista all’Istruzione