Femminicidi e l’ipotesi “donne esasperanti”: bufera su Palombelli, interviene Boldrini

 Femminicidi e l’ipotesi “donne esasperanti”: bufera su Palombelli, interviene Boldrini

“Negli ultimi sette giorni ci sono stati sette femminicidi, dobbiamo chiederci: questi uomini erano tutti completamente fuori di testa oppure c’è stato un comportamento esasperante anche da parte delle donne?”. Per Barbara Palombelli, conduttrice di Forum, uccidere, in alcuni casi, potrebbe essere giustificato dal comportamento delle vittime?

La giornalista nella giornata di ieri ha provato ad affrontare l’argomento con una premessa che ha scatenato una dura polemica sul web.

Nel corso della puntata la Palombelli si è soffermata sul tema della “rabbia che fa scattare la violenza”, in relazione al caso di Rosa e Mario, marito e moglie in causa a Forum per la separazione.

A quel punto la conduttrice si è lasciata andare a delle considerazioni generali sul femminicidio, chiedendosi se, in fondo, non sia anche colpa della vittima.

Le sue parole hanno indignato il web. Da Selvaggia Lucarelli a Il Signor Distruggere, fino attivista Carlotta Vagnoli, in tantissimi hanno rilanciato lo spezzone incriminato della trasmissione prendendo le distanze dalle parole della conduttrice.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PROSSIMA PAGINA (+REPLICA BARBARA PALOMBELLI)

autore02

Related post